La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

SE IN USA ACCETTANO L'IPOTESI CHE SI DETRONIZZI IL DOLLARO

blank
A cura di Davide
Il 12 Settembre 2014
69 Views

DI WSI

noreporter.org

Non è un segreto che potenze asiatiche, tra cui Sud Corea, Cina e Singapore, insieme a tanti altri stati in via di Sviluppo, comprano una bella manciata di dollari per tenere basso il valore della propria moneta e favorire le esportazioni negli Stati Uniti, riducendo le importazioni.

Detronizzare il re dollaro sarebbe più facile di quanto non si pensi, secondo Kenneth Austin, ex chief economist sotto Obama. L’America per esempio potrebbe imporre norme che impediscano ad altri paesi di accumulare troppi biglietti verdi.

La teoria di Austin, che insegna presso il Maryland University College, sposa quelle enunciate dal professore di Finanza presso la Peking University, Michael Pettis.

Ovviamente se la domanda di dollari scende, i tassi di interesse potrebbero salire, in particolare se le imprese manifatturiere americane avessero bisogno di maggiori investimenti. Ma non è dimostrato alcun rapporto empirico negativo tra tassi e deficit della bilancia commerciale.

In Usa altri sono preoccupati che prezzi all’import più alti aumentino i prezzi al consumo. Ma anche se una bilancia commerciale più equilibrata potrebbe far salire i prezzi, non c’è motivo per pensare che possa far salire il tasso di inflazione con continuità, secondo l’economista del Dipartimento del Tesoro che nel ‘Journal of Post Keynesian Economics’ ha espresso un’opinione personale e non quella del governo.

L’inflazione si attesterà intorno al 2-3% contro l’attuale 1-2%. Ma è un prezzo che vale la pena pagare per avere impieghi di maggiore qualità nel mercato del lavoro, un’attività manifatturiera finalmente rivitalizzata e riprese più stabili. Il dollaro come riserva mondiale, dice Austin, “è un privilegio che gli Usa non possono più permettersi”.

WSI

Fonte: www.noreporter.org

Link: http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=21917:purche-non-sia-leuro&catid=3:glob&Itemid=8

11.09.2013

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank