La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Scontro fra Netanyahu e Biden: “In pericolo la democrazia di Israele”

blank
A cura di Redazione CDC
Il 30 Marzo 2023
4860 Views
4860 Views
blank

Non si è fatto mancare l’intervento dei fratelli americani sulla iniziativa di riforma giudiziaria in Israele. Tuttavia Biden, lungi dal sostenere il rieletto premier Netanyahu, ha letteralmente espresso preoccupazione per la tenuta democratica di Israele: “Insieme ai tanti sostenitori di Israele, sono molto preoccupato” ha affermato ai giornalisti martedì scorso; “[Netanyahu e la maggioranza della Knesset] non possono proseguire su questa strada” concludendo con l’auspicio che il premier di Gerusalemme ovest trovi un compromesso.

Immediata la risposta stizzita di Benjamin “Bibi” Netanyahu: “Noi israeliani non ci facciamo influenzare da ingerenze esterne, nemmeno se provengono dall’amico del cuore”. Bibi è poi tornato sulle ragioni della sua riforma giudiziaria che, ricordiamo, concederebbe alla Knesset (parlamento monocamerale di Israele) maggior controllo ed influenza sulla Corte suprema.

In particolare, la riforma prevede:
– Possibilità per il parlamento di porre il veto sulle decizioni della corte attraverso la maggiornaza assoluta (61 voti su 121 seggi)
– Abrogazione del giudizio di costituzionalità sulle leggi fondamentali, ossia la costituzione dello Stato di Israele
– Attribuzione al governo di maggior potere di elezione dei membri della Corte suprema.

I sintesi, la riforma sbilanciarebbe nettamente l’equilibrio dei poteri a favore del governo, che in questo momento è sostenuto per l’appunto da una solida maggioranza capeggiata dal Likud di 64 seggi, più che sufficiente in riferimento al numero necessario per i veti alle sentenze della Consulta israeliana. L’indipendenza della magistratura verrebbe indebolita drasticamente.

La riforma è stata presentata dal ministro della giustizia Yariv Levin; in seguito Netanyahu ha licenziato il ministro della difesa Gallant, contrario alla riforma. Ques’ultimo passo falso ha causato lo scoppio delle proteste e la sospensione del progetto di riforma.

Fonte: www.timesofisrael.com

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank