La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Regno Unito e Spagna preoccupati per la “minaccia” russa

L'aumento delle attività di Mosca in Africa potrebbe minacciare la sicurezza della NATO sostengono Londra e Madrid
blank
Il 26 Maggio 2022
3274 Views
3274 Views
Regno Unito Spagna minaccia russa

L’espansione della presenza russa nel continente africano potrebbe rappresentare una minaccia “preoccupante” per il fianco meridionale della NATO, hanno dichiarato ieri, mercoledì 25 maggio, la Ministra della Difesa spagnola Margarita Robles e il Segretario alla Difesa britannico Ben Wallace in una conferenza stampa congiunta a Madrid.

Nazioni africane come la Libia e il Mali vedono un aumento delle attività del governo russo e di società di sicurezza private come il Gruppo Wagner, hanno affermato i due capi della difesa, aggiungendo che tali sviluppi sono “molto chiari” e che Mosca potrebbe usarli come leva contro l’Europa o la NATO.

Robles e Wallace hanno collegato le attività della Russia alla crescente minaccia del crimine organizzato e del terrorismo in quella Regione dell’Africa affermando che, se associati alla crescente instabilità e al rischio di fame in Africa, tali sviluppi possono rappresentare un serio rischio per l’Europa.

“Se [la Russia] può usare i flussi di migranti come un’arma in un’estremità dell’Europa, può certamente usarli anche all’altra [estremità]”, ha detto Wallace riferendosi a quella che l’Europa definisce una crisi al confine polacco con la Bielorussia, dove migliaia di migranti arrivati da Paesi terzi, per lo più dal Medio Oriente, stanno cercando di entrare nell’UE.

I capi della difesa spagnola e britannica temono quindi che Mosca possa rappresentare una minaccia per la sicurezza dell’Alleanza militare anche nel sud del continente europeo e hanno invocato un importante presa di posizione: “La NATO non può rimanere indifferente in questa situazione” ha detto Robles.

Allo stesso tempo, Wallace ha invitato Mosca a “fare la cosa giusta” rispetto alla crisi alimentare che potrebbe colpire soprattutto i paesi africani, chiedendo la riapertura dei porti ucraini del Mar Nero per l’esportazione di grano. “Quel grano è per tutti, Libia, Yemen, la gente di tutto il mondo fa affidamento su quel grano per nutrirsi”, ha detto Wallace.

L’incontro tra i capi della difesa spagnola e britannica ha avuto luogo come anticipazione del vertice NATO di Madrid previsto per la fine di giugno.


Massimo A. Cascone, 26.05.2022

Fonte: https://elpais.com/internacional/2022-05-25/espana-y-el-reino-unido-advierten-a-la-otan-del-riesgo-de-desatender-el-avance-ruso-en-africa.html?rel=buscador_noticias

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank