La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Promemoria VIPS a Joe Biden: la strada francese verso la guerra mondiale

blank
A cura di Redazione CDC
Il 29 Marzo 2024
5750 Views
5750 Views
Scott Ritter all’IPC: è nostro dovere fermare l’escalation verso la guerra nucleare

Scott Ritter

Di Movisol.org

Il 24 marzo, i Veteran Intelligence Professionals for Sanity (VIPS), un’organizzazione di ex ufficiali delle Forze Armate e dei servizi segreti statunitensi, hanno inviato un avvertimento urgente al Presidente Biden invitandolo a evitare la strada verso il conflitto nucleare proposta dal Presidente francese Macron.
La nota inizia così: “La Francia si starebbe preparando ad inviare in Ucraina, in un futuro non troppo lontano, una forza di circa 2.000 uomini, più o meno una brigata rinforzata composta da un battaglione corazzato e due battaglioni meccanizzati, con truppe di supporto logistico, del genio e di artiglieria”.

“Questa forza è puramente simbolica, in quanto non avrebbe alcuna capacità di sopravvivenza in un moderno conflitto ad alta intensità della portata e delle dimensioni di quello che sta avvenendo oggi in Ucraina. Essa non verrebbe dispiegata direttamente in una zona di conflitto, ma servirebbe o come (1) una forza di proiezione/cavo d’innesco per fermare l’avanzata della Russia; o (2) una forza sostitutiva dispiegata in una zona non attiva per liberare i soldati ucraini per i compiti di combattimento”. Secondo quanto riferito, la brigata francese verrebbe integrata da unità più piccole provenienti dagli Stati baltici.

“Questo significherebbe introdurre truppe da combattimento di un Paese della NATO in un teatro di guerra, rendendole ‘obiettivi legittimi’ secondo la legge di guerra”. Sebbene il Presidente Macron possa credere che la Russia non attaccherebbe le truppe francesi, i VIPS avvertono che è molto probabile che la Russia “distrugga/degradi rapidamente” la capacità di combattimento di qualsiasi contingente di questo tipo. In tal caso, Macron potrebbe calcolare che l’alleanza della NATO interverrebbe in base all’articolo 5 della Carta della NATO. “Tale intervento assumerebbe probabilmente la forma di aerei operanti dai Paesi della NATO – e forse includerebbe missioni di interdizione contro obiettivi tattici all’interno della Russia.

“Dottrinalmente, e per diritto legale, la risposta della Russia sarebbe quella di lanciare attacchi di rappresaglia anche contro obiettivi nei Paesi della NATO. Se poi la NATO attacca obiettivi strategici all’interno della Russia, a quel punto la dottrina nucleare russa prenderebbe il sopravvento e i centri decisionali della NATO verrebbero colpiti con armi nucleari”.

Di fronte a questo pericolo, i firmatari della nota VIPS esortano europei e americani a comprendere che la proposta francese porterebbe a una “inevitabile autodistruzione”. La nota completa può essere letta su https://consortiumnews.com/2024/03/25/vips-memo-the-french-road-to-nuclear-war/. Tra i firmatari ci sono nomi ben noti ai nostri lettori, tra cui William Binney, Graham E. Fuller, Jim Jatras, Larry Johnson, Col. Douglas Macgregor, Ray McGovern, Scott Ritter e Coleen Rowley.

Di Movisol.org

28.03.2024

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

Fonte: https://movisol.org/promemoria-vips-a-joe-biden-la-strada-francese-verso-la-guerra-mondiale/ 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank