La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Conferenza ricostruzione: altri 18 miliardi di euro all’Ucraina per il 2023

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 26 Ottobre 2022
3859 Views
3859 Views
Conferenza di ricostruzione

Non possiamo dire quando questa guerra finirà“, queste le premesse del cancelliere tedesco.

Ma l’Occidente pensa gia’ al dopoguerra. Tante le parole spese alla “Conferenza per la ricostruzione” di Berlino sulle gravi conseguenze del conflitto in Ucraina.

Un massacro, un odio, che i cittadini vorrebbero veder via via cessare e stemperarsi al tavolo delle trattative. Eppure il loop continua: le uniche proposte di “salvataggio” occidentale sono in realta’  finanziamenti per far continuare la strage.

L’Ucraina ha bisogno di una somma compresa fra 3 e 5 miliardi di euro al mese solo per le spese correnti. Io lavoro affinché l’Ue assuma una partecipazione equa in questo sforzo, garantendo 1,5 miliardi al mese, fino a quando sarà necessario.
Sono 18 miliardi di euro per il 2023.

Lo ha detto alla Conferenza la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Ancora il cancelliere Olaf Scholz:

Siamo qui per sostenere la visione del futuro dei nostri amici ucraini.
Un futuro di pace, segnato da benessere e resilienza.
Quella di oggi non è una conferenza di donatori. Si tratta di qualcosa di più basilare, che riguarda le strutture e i meccanismi.
Non possiamo dire quando questa guerra finirà. Ma finirà. E proprio pesando all’esperienza fatta nella nostra storia, sappiamo che la ricostruzione è sempre possibile e che non è mai troppo presto per iniziare ad occuparsene, adesso è il momento per impegnarsi su questo fronte come comunità internazionale.
Non lottiamo solo per la sicurezza dell’Ucraina e dei nostri vicini, ma anche per la sicurezza dell’Europa.

Collegato da Kiev, Volodymyr Zelensky ha chiesto a tutti i presenti di impegnarsi per la copertura del deficit di bilancio dell’anno prossimo. A causa dell’invasione russa, esso ammonterebbe a 38 miliardi di dollari: “per l’Ucraina si tratta di una somma considerevole di denaro“. E poi ha sottolineato:

Questa visione dell’Ucraina come Paese europeo è molto importante. E sotto molti aspetti l’Ucraina ha già meritato di farne parte. La gente vede cosa facciamo già per l’Europa. Noi rappresentiamo la sicurezza fisica dell’Europa.

Negli Stati Uniti, arrivano i primi malumori da ambienti Dem: si chiede, senza giri di parole, alla Casa Bianca di negoziare direttamente con Mosca. Ma la portavoce Karine Jean-Pierre scarica barile: “Gli Usa continuano a fornire assistenza a Kiev, a dare ciò di cui ha bisogno sul terreno, spetta a Zelensky decidere se e quando negoziare“.

Al momento, un cessate il fuoco non si vede neanche da lontano e la Russia rende note esercitazioni Grom, ovvero esercitazioni strategiche nucleari.

Tuttavia, secondo la Jean-Pierre, non ci sarebbe da preoccuparsi: gli USA non trovano ancora evidenze che dimostrino che Mosca si stia preparando ad una fase di escalation ben peggiore.

L’Occidente se la canta e se la suona sulla pelle degli ucraini, fomentando la guerra e portando l’Europa al disastro economico. La Conferenza di Berlino ha forse fatto i conti senza l’oste russo, mentre negli Usa si avvicinano le elezioni di meta’ mandato.

Il futuro del conflitto e chi fara’ (e dove) la vera ricostruzione del dopo, sembra in realta’ un qualcosa ancora tutto da scrivere.

FONTE: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/10/25/mosca-notifica-a-washington-le-sue-prossime-esercitazioni-nucleari_21b70c1f-247c-40d9-97ff-61c398737f5d.html

https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/altrenews/2022/10/25/conferenza-ricostruzione-scholz-qui-per-futuro-ucraina_c7c191df-cc80-48a1-b94f-9c81f5f81253.html

Sara Iannaccone, 26.10.2022

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
21 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank