MONTI E' DEPRESSO ?

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI PIETRO ANCONA

Ho l’impressione che ci sia un cambiamento di fase in Mario Monti. Ha un’aria stanca ed è meno brillante ed arrogante di qualche mese fa. Questo da quando è stato maltrattato dal Wall Street Journal e cioè dal potentato finanziario che lo ha investito del compito di guidare l’Italia. Si è reso conto che ai segretari dei tre partiti che lo appoggiano la situazione italiana non importa quasi niente. Ad Alfano interessano le frequenze televisive, la Rai, la legge sulla corruzione e sulle intercettazioni telefoniche.
A Bersani interessa che i partiti mantengano il finanziamento attuale forse perchè ha già cartolarizzato quanto gli tocca e lo ha già incassato. Alla Confindustria interessa la “flessibilità in entrata” ed alla CGIL di barcamenarsi tra governo e lavoratori. Insomma si rende conto che anche se l’Italia brucia i signori che lo circondano penseranno soltanto a se stessi ed a niente altro.

L’approvazione dell’obbligo di pareggio di bilancio dal senato non è riuscita a fare sorridere il nostro Presidente del Consiglio che parla sempre più frequentemente di rischio Grecia. Ho l’impressione che sia davvero spaventato e forse ha saputo dai suoi amici della Goldman Sachs qualcosa di grave che “il mercato” sta preparando per l’Italia…..

O forse è spaventato della terribile mazzata che si accinge a sferrarci sulla testa e ci guarda con gli occhi sfuggenti ed incerti?

Pietro Ancona
18.04.2012

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
17 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
17
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x