MONTI E' DEPRESSO ?

DI PIETRO ANCONA

Ho l’impressione che ci sia un cambiamento di fase in Mario Monti. Ha un’aria stanca ed è meno brillante ed arrogante di qualche mese fa. Questo da quando è stato maltrattato dal Wall Street Journal e cioè dal potentato finanziario che lo ha investito del compito di guidare l’Italia. Si è reso conto che ai segretari dei tre partiti che lo appoggiano la situazione italiana non importa quasi niente. Ad Alfano interessano le frequenze televisive, la Rai, la legge sulla corruzione e sulle intercettazioni telefoniche.
A Bersani interessa che i partiti mantengano il finanziamento attuale forse perchè ha già cartolarizzato quanto gli tocca e lo ha già incassato. Alla Confindustria interessa la “flessibilità in entrata” ed alla CGIL di barcamenarsi tra governo e lavoratori. Insomma si rende conto che anche se l’Italia brucia i signori che lo circondano penseranno soltanto a se stessi ed a niente altro.

L’approvazione dell’obbligo di pareggio di bilancio dal senato non è riuscita a fare sorridere il nostro Presidente del Consiglio che parla sempre più frequentemente di rischio Grecia. Ho l’impressione che sia davvero spaventato e forse ha saputo dai suoi amici della Goldman Sachs qualcosa di grave che “il mercato” sta preparando per l’Italia…..

O forse è spaventato della terribile mazzata che si accinge a sferrarci sulla testa e ci guarda con gli occhi sfuggenti ed incerti?

Pietro Ancona
18.04.2012

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tetris1917
Tetris1917
18 Aprile 2012 15:20

Pietro, questo sta pensando alla manovra bis….mentre ancora deve entrare a regime totalmente la prima che ha fatto. IL problema e’ l’instabilita’ manifesta dell’economia, inoltre i dati su tutta la linea annunciano uragani, definire recessione quella attuale, significa essere ottimisti.

Tonguessy
Tonguessy
18 Aprile 2012 15:22

Se Monti è depresso figuriamoci noi……

Allarmerosso
Allarmerosso
18 Aprile 2012 15:26

Morisse !!!

vraie
vraie
18 Aprile 2012 15:33

“Si è reso conto che ai segretari dei tre partiti che lo appoggiano la situazione italiana non importa quasi niente … se l’Italia brucia i signori che lo circondano penseranno soltanto a se stessi ed a niente altro”
QUESTA è LA SUA FORZA …. CHE CONDIVIDE CON LORO …
“Ho l’impressione che sia davvero spaventato e forse ha saputo dai suoi amici della Goldman Sachs qualcosa di grave che “il mercato” sta preparando per l’Italia…..”
L’ ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA (QUEL QUALCOSA DI GRAVE), AL CONTRARIO, LO GALVANIZZA (… PER QUESTO IL GOVERNO MONDIALE L’HA MESSO LI E QUANDO LUI SI GALVANIZZA DIVENTA ANCORA + INESPRESSIVO …
O forse è spaventato della terribile mazzata che si accinge a sferrarci sulla testa e ci guarda con gli occhi sfuggenti ed incerti?
NO RIPETO, CIò LO GALVANIZZA (ECC. ECC)
… ps
ho scherzato? spero di si ma temo che sia davvero così!!

vraie
vraie
18 Aprile 2012 15:38

…. (mi rispondo da solo)
Per conoscere veramente la “psicologia” di MM bisognerebbe sapere come se la cava con il sesso!
se si comporta come berlusk …. allora forse ho sbagliato!
se si “galvanizza” vedendo la moglie che esce di casa per andare a fare la spesa con la sporta “vuota” ….. ho ragione!
FORZA RAGAZZI, SU COL MORALE …. PRESTO L’ITALIA PROGREDIRà IN CULTURA ECONOMICA:
FINALMENTE “CAPIREMO” sul serio I NOSTRI FRATELLI DEL TERZO MONDO

massi
massi
18 Aprile 2012 16:42

senza offesa… ma che articolo è?

lumen
lumen
18 Aprile 2012 17:25
nuvolenelcielo
nuvolenelcielo
18 Aprile 2012 18:01

in effetti. non che sia un brutto commento, ma mi sembra decisamente fuori posto pubblicato qui

LAZZARETTI
LAZZARETTI
18 Aprile 2012 18:41

Oggi, MM, ha parlato anche dei suicidi.
Il tempo per noi e’ scaduto: o ci muoviamo oppure ci massacrano.

Giancarlo54
Giancarlo54
19 Aprile 2012 1:27

A me non sembra per niente depresso. Certo continuare a raccontare balle non è sempre facile, diciamo che stava pensando a come continuare a raccontare balle.

AlbertoConti
AlbertoConti
19 Aprile 2012 3:17

L’idiota non si deprime per la propria idiozia, ma perchè non funziona. Quanto al rappresentare interessi di parte lui li batte tutti, essendo il liquidatore del popolo per salvare le banche.

Simulacres
Simulacres
19 Aprile 2012 5:10

Sciocchezze! sono test simulati sugli effetti collaterali della MMT (ossia la Mario Monti Teory) con i quali vengono evidenziati i fenomeni e gli oggetti indagati come casi particolari paradigmatici che consentono di prevedere la correzione per la loro evoluzione futura in condizioni controllate in cui via via vengono eliminate quelle che la teoria stessa indica come circostanti e disturbanti “momenti di smarrimento”.

maurisabba
maurisabba
19 Aprile 2012 5:50

Che articolo di deprimente pochezza…
Il Rigor Montis è più vispo che mai, magari fosse depresso. Sta mettendo in atto esattamente quanto gli è stato commissionato dall’elite globalista. Qualsiasi lettura diversa è un’altra delle tante mistificazioni. E poi -semmai- uno è spaventato quando la mazzata la sta per prendere, non quando la dà! Dai!

mariosoldati
mariosoldati
19 Aprile 2012 8:07

…. perché non fondiamo un comitato di liberazione nazionale ……….
……. invece di perdere tempo in battaglie localiste, perse in partenza, perché non ci liberiamo di questi maiali definitivamente poi ci concentriamo a fondare una nuova espressione nazionale realmente democratica fondata dal basso ………?

gattocottero
gattocottero
19 Aprile 2012 8:13

GRILLO: “MONTI COME NERONE, ITALIANI COME CRISTIANI AL COLOSSEO”

http://www.agi.it/politica/notizie/201204181627-pol-rt10179-crisi_grillo_show_barattata_democrazia_per_150_punti_spread

Grillo ironizza sui riconoscimenti venuti da Monti per l’atteggiamento degli italiani che “nella ‘pur grave sofferenza stanno dando una prova esemplare’. E’ come se Nerone – sostiene il leader di 5 Stelle – si complimentasse per il comportamento dei cristiani mentre pregano nel Colosseo prima di essere sbranati dai leoni. Chissa’ se Rigor Montis ha versato una lacrima, pensando alle decine di imprenditori suicidi. Mentre i Quattro dell’Apocalisse (Monti, Alfano, Bersani e Casini, ndr) discutevano di sviluppo, si e’ saputo che nel primo trimestre del 2012 hanno chiuso 146.000 imprese. Voglio una web cam in quelle maledette stanze mentre discutono del futuro della nostra nazione e del nostro futuro e di quello dei nostri figli. Nessuno puo’ decidere per noi”.

brezzarossa
brezzarossa
19 Aprile 2012 14:00

Mario non offendere i maiali. 🙂 I maiali hanno una dignità sconosciuta a questi lanzichenecchi infami.

vraie
vraie
19 Aprile 2012 16:18

il Padrone sa che ciò che proponi potrebbe accadere, quindi (loro), come quando crollò la dc, si stanno riorganizzando in “fintissimi nuovi” partiti … nasceranno tanti finti piccoli e grandi oppositori di questo regime …… quindi i “sinceri” oppositori (NOI e altri) prenderemmo lo 0, %