La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

MERKEL AMA PUTIN. CON RECIPROCO INTERESSE

blank
A cura di Davide
Il 19 Novembre 2012
71 Views

DI MAURIZIO BLONDET
rischiocalcolato.it

695: è il numero di locomotive elettriche che la germanica Siemens AG fornirà alle Ferrovie Russe (RZD), grazie al lucroso contratto (2,5 miliardi di euro) strappato dal capo supremo della Siemens, Peter Loescher, al seguito della Merkel a Mosca.

Già. I nostri media non l’hanno detto, intenti come sono a cogliere le “narrative” di Vendola e Berlusconi, e a implorare Monti di restare per il bis a governarci per conto di Berlino – ma la Cancelliera ha fatto una fruttuosa visita ufficiale a Mosca. Il parlamento tedesco le aveva dato come viatico l’incarico di deplorare Vladimir per “le tendenze antidemocratiche e repressive” del nuovo Zar.Certo, come no. Angela Merkel è partita con otto suoi ministri e un’aeroplanata strapiena di industriali, che appena atterrati si sono precipitato a firmare contratti miliardari con le controparti russe. Il contratto di Loescher per fabbricare 695 (seicentonovantacinque) locomotrici elettriche è solo il più grosso. Ai colloqui partecipavano i capi della Gazprom, dal cui gas tutti noi europei dipendiamo, e che non manca mai negli incontri russo-tedeschi. Anche perché Gazprom ha assunto il precedente Cancelliere, il socialista Gerard Schroeder, come presidente della North Stream AG, ossia la pipeline che porta il gas dalla Russia alla Germania senza dover transitare per Polonia e Ucraina, la cui ostilità all’epoca (2005) non piaceva a Mosca: niente transito, niente royalties e assolutamente niente più ricatti chiudendo il gasdotto sul territorio nazionale.

Già la Siemens s’è aggiudicata il rammodernamento delle decrepita rete ferroviaria russa, sbattendo fuori la francese Alstom che aveva proposto i suoi TGV (Trains Grand Vitesse). Sulla tratta Mosca-San Pietroburgo corrono a 250 all’ora i treni di Siemens-VelaRus (il socio russo), e gli stessi modelli di treno hanno cominciato a viaggiare tra Mosca e Nizny-Novgorod.

La Merkel, che ha fatto contratti solo per la Germania, però ha rappresentato l’Europa tutta: “L’Europa parla con una sola voce”, ha detto a Putin. “E’ quel che si chiama un cartello”, ha chiosato il cinico Vladimir. Ma le punzecchiature non hanno impedito ai due governanti nel procedere all’abbraccio reciproco più stretto: è questo il “destino manifesto” della Germania, di integrare il suo potente apparato industriale con le risorse e l’immane territorio russo. “Destino” già prefigurato dal Patto Ribbentrop-Molotov. Varrà la pena di ricordare che proprio per impedire tale integrazione, il Council on Foreign Relations (think tank dei Rockefeller) consigliò il presidente Roosevelt di entrare in guerra contro il Reich, “altrimenti le nostre multinazionali non avranno più niente da vendere lì”.

Istruita dall’esperienza, la diplomazia germanica ha esteso contemporaneamente l’abbraccio anche agli Stati Uniti. Il ministro degli esteri Guido Westerwelle ha invitato l’amministrazione Obama, ora che è riconfermata, a costituire “presto un accordo per fare di Europa ed Usa una zona di libero commercio transatlantico”, insomma il Mercato Comune Useuropeo, TAFTA (Trans-Atltantic Free Trade Agreement), l’analogo del NAFTA che Washington ha già in corso, mercato comune con Messico e Canada, con questi due nella parte dei soci poveri, a cui gli Usa comandano. Veramente l’Europa parla con una sola voce: quella di Berlino. E Mario Monti, intanto, è andato a strappare contratti per l’industria italiana in Kuwait. Bisogna contentarsi.

Maurizio Blondet
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2012/11/merkel-ama-putin-con-reciproco-interesse-di-maurizio-blondet.html
19.11.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank