La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Mascherine cancerogene?

blank
Il 22 Ottobre 2020
9029 Views

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Se non ci si ammala per il virus, ci si potrebbe ammalare seriamente per via delle mascherine.

L’associazione Adiconsum Veneto, infatti,  ha lanciato l’allarme sulle mascherine al biossido di titanio, uno sbiancante potenzialmente cancerogeno.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha partecipato alla campagna d’analisi di Adiconsum e le procure di Venezia e Udine hanno sequestrato alcuni lotti di mascherine in cui il biossido di titanio è risultato presente in quantitativi più che consistenti.

L’indagine è partita in seguito ad alcune segnalazioni di persone che hanno denunciato arrossamenti, eritemi e difficoltà respiratorie dopo l’utilizzo di alcune mascherine. Così le Fiamme Gialle hanno effettuato prelievi e campionamenti a Padova, Mestre, Rovigo e altre cittadine con risultati molto preoccupanti:

  • innanzitutto si è evidenziata l’assenza totale di scheda tecnica, sono infatti in commercio mascherine anti-covid di cui non è dato sapere la provenienza, i materiali usati ed eventuali additivi (qualcosa che per legge deve essere prevista per qualsiasi prodotto, ma a quanto pare in questo caso la regola è stata completamente disattesa)
  • inoltre è stata rilevata la presenza di biossido di titanio, elemento chimico controverso che la Francia ha messo al bando ma che il resto di Europa, Italia compresa, non ritiene pericoloso per la salute, nonostante che alcuni studi lo indichino come sostanza cancerogena.

A questo punto, forse, sarebbe opportuno applicare il principio di precauzione visto che le mascherine vanno a contatto diretto con zone di per sé molto delicate, porte d’accesso al nostro organismo: gli occhi, il naso e la bocca.

Oltretutto, trattandosi di un prodotto che è molto raccomandato e che, in teoria, dovrebbe essere “di protezione”, è chiaro che questa storia dei materiali di cui sono composti tali dispositivi sarebbe da approfondire ulteriormente, e bene, a livello di tutto il territorio nazionale, al fine di garantirne con assoluta certezza l’innocuità.

Tutelare la salute dei cittadini, infatti, significa considerare ogni possibile causa di pericolo, non esiste solo il Covid.

******

CLICCA QUI per il servizio del TGR Veneto con le interviste a Valter Rigobon, segretario Adiconsum Veneto e a Stefano Franceschetto, responsabile sicurezza prodotti Adiconsum Veneto

Valentina Bennati
ComeDonChisciotte.Org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank