La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Mal d’orecchie, cosa puoi fare

blank
Il 6 Aprile 2022
2157 Views
2157 Views
Mal d’orecchie, cosa puoi fare

Le infiammazioni e le infezioni all’orecchio sono molto dolorose. I più colpiti sono i bambini piccoli che ne soffrono soprattutto d’inverno in seguito a raffreddori persistenti con catarri dal naso. L’ingrossamento eccessivo delle adenoidi e l’esposizione al fumo passivo di sigaretta sono ulteriori cause di frequenti ricadute. Anche gli adulti possono andare incontro a questa problematica in seguito a un’infezione a livello della gola o per il contatto con batteri presenti nell’acqua della piscina. D’estate invece il dolore può insorgere per la presenza di acqua nel naso e nelle orecchie dopo una nuotata o un’immersione in mare. L’eccessiva umidità del canale uditivo, infatti, è un’altra delle possibili cause del mal d’orecchie come anche, però, la situazione opposta di eccessiva secchezza.

Come comportarsi per trovare sollievo? Prima di ricorrere agli antibiotici – che se usati di frequente creano ceppi batterici resistenti – vale la pena di sollecitare la risposta del sistema immunitario con cure dolci. Ovviamente è necessario tenere un atteggiamento di buon senso e osservare l’andamento del disturbo: se non ci sono evidenti miglioramenti, è il caso di rivolgersi all’otorino o al pediatra.

Rimedi orali utili a contrastare dolore e infiammazione sono:
PROPOLI. In tintura madre (per gli adulti) o soluzione analcolica (per i bambini) è una sorta di antibiotico naturale.
ROSA CANINA. Il gemmoderivato ha azione disinfiammante su tutta l’area naso-bocca-gola-orecchie. Per i bambini è preferibile l’estratto totale privo di alcol.
RIBES NIGRUM. Il gemmoderivato di ribes nero esercita una preziosa azione antinfiammatoria a largo spettro che può essere definita “similcortisonica” senza i tipici indesiderati effetti collaterali. Va somministrato in associazione alla rosa canina di cui ottimizza l’attività. È bene ricorrere a gemmoderivati privi di alcol per i bimbi.
OLIGOELEMENTI. Spesso è utile abbinarli al trattamento con propoli e gemmoderivati per aumentarne l’efficacia terapeutica. Possono essere assunti singolarmente (un singolo oligoelemento) o più frequentemente in associazione (più oligoelementi), dipende dalle singole situazioni.

Localmente si può massaggiare intorno all’orecchio dolente e sul collo una miscela di OLI ESSENZIALI PURI di camomilla romana, lavanda e tea tree (1 goccia di ognuno) diluiti in un cucchiaio di olio di oliva o di mandorle dolci. Prima si mescolano in una tazzina e si fanno scaldare a bagnomaria in poca acqua calda. Immergere anche un pezzetto di cotone nell’olio tiepido, strizzarlo bene e appoggiarlo nell’imbocco del condotto uditivo. Ripetere 2 volte al giorno. Un vecchio rimedio popolare sempre efficace è lo SPICCHIO D’AGLIO sbucciato, tagliato in una misura conveniente, avvolto in una garza di cotone sterile e appoggiato per qualche ora all’ingresso del canale auricolare (stando ben attenti che resti in superficie, quindi meglio evitare in caso di bambini piccoli che poi non stanno fermi).

Infine l’alimentazione è fondamentale sia per risolvere che per prevenire ricadute. Generalmente LIMITANDO IL CONSUMO DI ALCUNI ALIMENTI come latte, yogurt, formaggio, cioccolato al latte, cibi raffinati, carne rossa e merendine migliora l’attività del sistema immunitario e si riduce la produzione di catarro che, ostruendo la tromba d’Eustachio, favorisce le infezioni dell’orecchio medio.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank