La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Lubrifica il tuo corpo
blank
Il 4 Febbraio 2022
3274 Views
3274 Views
semi di lino

Un’automobile non può funzionare senza olio. Così il nostro corpo per godere di buona salute ha necessità di essere lubrificato.
Tessuti, apparato riproduttivo, ormoni, ghiandole, muscoli, occhi, pelle, capelli, unghie, articolazioni e ossa possono svolgere bene le loro funzioni solo se hanno il corretto apporto di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6.

I SEMI DI LINO li contengono entrambi in perfetto equilibrio fra loro e in una forma facilmente assimilabile.
Diversi studi scientifici hanno messo in rilievo le proprietà ipocolesterolemizzanti e ipotensive di questi piccoli e preziosi semi. Ma i benefici sono anche altri: capacità di inibire le allergie, prevenire i tumori del seno e del colon, aiutare a regolare il peso corporeo, tenere alto il morale, rafforzare il sistema immunitario e contribuire a rendere la pelle più sana.

I semi di lino hanno un involucro resistente che, se ingeriti interi, impedirebbe al nostro organismo di assimilare gli acidi grassi omega-3 ed omega-6 in essi contenuti.
Per poter far tesoro delle loro preziose proprietà nutrizionali occorre tritarli al momento del loro utilizzo evitando di utilizzare macinini elettrici che surriscalderebbero i semi distruggendo i loro nutrienti.

Il mio consiglio è di utilizzare un mortaio o un macinacaffè manuale e di spolverizzare il trito sul piatto a crudo.
Uno-due cucchiai al giorno, mescolati a insalata, cereali, zuppe, pasta e stufati garantiscono il fabbisogno giornaliero di acidi grassi omega-3 ed omega-6.

In commercio puoi reperire anche l’OLIO DI SEMI DI LINO che però è molto delicato.
Per mantenere tutte le sue proprietà deve essere prodotto tramite spremitura a freddo, in assenza di aria e a temperatura controllata, va inoltre conservato in bottiglie di vetro scure per proteggerlo dalla luce solare e in frigorifero per proteggerlo dalle alte temperature.
Personalmente preferisco utilizzare i semi. Anche questi, una volta aperta la confezione, si conservano meglio in frigo.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank