L’Olanda ora pianifica fino a 6 iniezioni COVID

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

www.renovatio21.com

Il governo dei Paesi Bassi ha annunciato un piano per somministrare alla popolazione fino a sei dosi totali di vaccino COVID-19.

Hugo de Jonge, ministro della Salute dell’Aia, ha dato la notizia a fine anno.

Secondo Jonge, il COVID-19 avrà ora bisogno di almeno quattro dosi di richiamo da qui al 2023, come riportato da Newsweek.

Ciò significa che i cittadini olandesi dovranno sottoporsi alle prime due dosi di vaccino COVID-19, al primo richiamo, altri due richiami nel 2022 e un richiamo nel 2023.

Il ministro Jonge ha scritto in una lettera che il Paese dovrebbe avere una fornitura sufficiente di vaccini per trasformare la sua visione in realtà.

«Certamente perché è necessaria solo la metà di un normale vaccino per una dose di richiamo di Moderna», ha scritto, «Ora abbiamo vaccini sufficienti per l’attuale campagna di richiamo e ci sono ampie basi per possibili cicli di richiamo extra nel secondo trimestre e nell’autunno del 2022 e nel 2023».

Jonge non ha specificato chi riceverebbe questi colpi di richiamo, o se siano da somministrarsi alla popolazione generale.

Il governo neerlandese afferma che l’89% degli adulti ha ricevuto almeno una dose del vaccino, l’85,9% ha ricevuto due dosi e il 20% ha già ricevuto il primo richiamo.

Tutta questa grande architettura di politica vaccinale a lungo termine mentre monta la questione della variante Omicron che parrebbe non essere fermata adeguatamente dai vaccini in circolazione ed essere in grado perfino di reinfettare chi è giù guarito dal COVID.

La Omicron, tuttavia, parrebbe dare sintomi di lieve entità, con casi «estremamente miti» registrati in Africa.

Fonte: https://www.renovatio21.com/lolanda-ora-pianifica-fino-a-6-iniezioni-covid/

Pubblicato il 03.01.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix