L’Occidente unito condanna Hamas

Mentre si rincorrono le voci circa la possibilità che l’attacco di Hamas dei giorni scorsi possa essere catalogato come False Flag necessario ad Israele per giustificare una massiccia offensiva alla Striscia di Gaza, e allargare il conflitto anche ai Paesi limitrofi, arriva dall’Occidente la ferma condanna degli atti compiuti dal Movimento Islamico di Resistenza, definiti veri e propri atti terroristici.

Come ci aspettavamo, le potenze ‘del mondo libero’ si sono strette attorno al loro alleato; un nuovo fronte di guerra è appena sorto?

Questo il comunicato pubblicato ieri sul sito della Casa Bianca:

Oggi, i leader di Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Stati Uniti d’America hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta in seguito al loro appello:

Oggi noi – il Presidente Macron della Francia, il Cancelliere Scholz della Germania, il Primo Ministro Meloni dell’Italia, il Primo Ministro Sunak del Regno Unito e il Presidente Biden degli Stati Uniti – esprimiamo il nostro fermo e unito sostegno allo Stato di Israele e la nostra condanna inequivocabile di Hamas e dei suoi spaventosi atti di terrorismo.

Desideriamo ribadire che le azioni terroristiche di Hamas non hanno alcuna giustificazione, alcuna legittimità e devono essere universalmente condannate. Non c’è mai alcuna giustificazione per il terrorismo. Negli ultimi giorni, il mondo ha assistito con orrore al massacro delle famiglie nelle loro case da parte dei terroristi di Hamas, all’uccisione di oltre 200 giovani che si godevano un festival musicale e al rapimento di donne anziane, bambini e intere famiglie, che ora sono tenuti in ostaggio.

I nostri Paesi sosterranno Israele nei suoi sforzi per difendere se stesso e il suo popolo da tali atrocità. Sottolineiamo inoltre che questo non è il momento in cui nessun partito ostile a Israele possa sfruttare questi attacchi per cercare un vantaggio

Tutti noi riconosciamo le legittime aspirazioni del popolo palestinese e sosteniamo pari misure di giustizia e libertà sia per israeliani che per palestinesi. Ma attenzione: Hamas non rappresenta quelle aspirazioni e non offre altro al popolo palestinese se non altro terrore e spargimenti di sangue.

Nei prossimi giorni rimarremo uniti e coordinati, insieme come alleati e come amici comuni di Israele, per garantire che Israele sia in grado di difendersi e, in ultima analisi, per creare le condizioni per una Regione del Medio Oriente pacifica e integrata.

Fonte: https://www.whitehouse.gov/briefing-room/statements-releases/2023/10/09/joint-statement-on-israel/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
È il momento di condividere le tue opinionix