La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LE DIECI PREVISIONI OLTRAGGIOSE DI SAXO BANK PER IL 2011

blank
A cura di Truman
Il 30 Dicembre 2010
224 Views
224 Views
blank

DI EMMANUEL GARESSUS

letemps.ch

Nel 2010 si sono realizzate tre delle dieci previsioni “a bassissima probabilità”.
Nick Beecroft, consigliere di SaxoBank, spiega che nel 2011 il Congresso bloccherà la politica della Fed.

Ogni anno, gli economisti di SaxoBank stabiliscono una serie di dieci previsioni borsistiche definite “oltraggiose”. Si tratta di previsioni poco probabili, ma che se si dovessero realizzare il loro impatto sui portafogli sarebbe straordinario. L’idea s’ispira allo scrittore Nassim Nicholas Taleb e ad ai suoi cigni neri. L’anno scorso, tre di queste previsioni si sono realizzate: gli Stati Uniti hanno effettivamente assistito alla nascita di un terzo partito (Tea Party); la rendita delle obbligazioni tedesche è caduta al 2,25% (ad agosto); il prezzo dello zucchero ha realmente perso un terzo del suo valore (a maggio). Quest’anno le dieci previsioni oltraggiose di SaxoBank sono le seguenti:

1. Il Congresso bloccherà il QE3 (nuova iniezione monetaria). La Federal Reserve sarà sul banco degli imputati nel secondo semestre. La sua politica monetaria ha prodotto crisi immobiliari e bancarie, oltre che all’aumento del debito pubblico. Il Congresso dovrebbe impedire alla Federal Reserve di raddoppiare il suo bilancio e forse persino condurla a rimettere in causa il suo doppio mandato di stabilità dei prezzi e di bassa disoccupazione.
2. Apple comprerà Facebook. Steve Jobs ha proposto un partenariato a Facebook, ma i negoziati non hanno condotto a nulla. Apple potrebbe approfittarne per lanciare un’offerta d’acquisto.

3. Il dollaro guadagnerà il25%. L’economia mondiale sembra essere sulla buona strada, ma le turbolenze potrebbero arrivare dalla Cina, in particolare da un rallentamento del settore industriale. Con l’Europa e il Giappone in difficoltà, il dollaro potrebbe guadagnare il 25%.

4. Il rendimento delle obbligazioni americane sui 30 anni cadrà al 3%, approfittando della ricerca di un valore rifugio.

5. Il dollaro australiano perderà il 25% nei confronti della sterlina, poiché l’Inghilterra ritrova i suoi valori ancestrali: il lavoro, il risparmio e la crescita. L’Australia, al contrario, soffrirebbe di eventuali instabilità cinesi.

6. Il petrolio salirà a 100 dollari, sulla scia delle previsioni di crescita americana, prima di perdere un terzo del suo valore.

7. Il gas naturale guadagnerà il 50% grazie a un netto aumento della domanda.

8. L’oro salirà a 1800 dollari l’oncia, approfittando della “guerra delle monete”.

9. L’indice S & P 500 delle azioni americane supererà il suo livello record del 2007 e guadagnerà il 30% sull’effetto della politica monetaria, e questo anche se non sarà seguita dall’economia reale.

10. L’indice delle azioni russe (RTS- Russian Trading System, n.d.t.) raddoppierà di valore, approfittando inizialmente dell’aumento del petrolio, ma anche di una valutazione particolarmente vantaggiosa, a un PER (Price-Earnings Ratio, rapporto prezzo/utili, n.d.t.) di sole 8,6 volte.

Per Nick Beecroft, responsabile del consiglio sul mercato di SaxoBank, la previsione “oltraggiosa” che produrrà il più forte impatto sui portafogli sarà la prima. “Sarà tutto l’edificio a crollare” ha dichiarato in un’intervista al Temps.
Dopo il “put” Greenspan, che offriva al mercato una protezione contro le crisi, è arrivato infatti il “put” Bernanke. Il blocco della Fed cambierebbe completamente le basi del sistema finanziario. Le banche troppo grandi per poter fallire si trasformerebbero nuovamente in banche a rischio.

Sull’euro, Nick Beecroft è assolutamente convinto della volontà politica dei grandi paesi europei di mantenere il suo valore che una sua svalutazione non rientra nella lista degli eventi poco probabili.

Nel suo scenario, Beecroft crede che la Germania finirà per accettare l’emissione di obbligazioni europee. Si costituirà inoltre una forma di unione fiscale europea, anche se la decisione non sarà presentata in questi termini. Secondo l’esperto “Bruxelles definirà per esempio un tasso d’imposta”.

Lo scenario principale di SaxoBank è leggermente inferiore al consenso degli analisti, con una crescita assai moderata.

Emmanuel Garessus

Fonte: www.letemps.ch
Link: http://www.letemps.ch/Page/Uuid/041682b0-0c88-11e0-9b80-98013c3c3e9c%7C0
21.12.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MARIO SEI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank