La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

La reazione dell’Iran: sequestrata nave legata a Israele vicino allo Stretto di Hormuz

blank
A cura di Redazione CDC
Il 13 Aprile 2024
3188 Views
3188 Views
blank

Secondo l’agenzia di stampa IRNA, la Forza Navale Speciale del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha sequestrato la nave MCS Aries, legata a Israele, vicino allo Stretto di Hormuz, dirigendola verso le acque territoriali iraniane. La nave, battente bandiera portoghese, è gestita dalla compagnia di navigazione Zodiac Maritime, che è in parte di proprietà dell’uomo d’affari israeliano Eyal Ofer.

E’ quindi arrivata la risposta di Teheran dopo l’attacco di Israele al consolato iraniano in Siria del 1° aprile scorso dove erano rimaste uccise tredici persone, tra cui sette consiglieri militari iraniani, incluso il comandante senior dell’IRGC, il Maggiore Generale Mohammad Reza Zahedi.

Mercoledì 10 aprile, la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, aveva dichiarato che l’attacco al consolato equivale a un attacco sul suolo iraniano, sottolineando che “il regime sionista deve essere e sarà punito”.

Come riporta Reuters, MSC ha confermato il sequestro della nave e sta lavorando “con le autorità competenti” per la salvaguardia dei 25 membri dell’equipaggio a bordo. Il Ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha accusato Teheran di pirateria.

Martedì scorso il capo navale delle Guardie Rivoluzionarie, Alireza Tangsiri, aveva dichiarato che, se ritenuto necessario, potrebbe essere chiuso lo Stretto di Hormuz, aggiungendo che l’Iran considera una minaccia la presenza di Israele negli Emirati Arabi Uniti, con i quali Tel Aviv ha stabilito relazioni diplomatiche nel 2020 come parte degli ‘Accordi di Abramo’ mediati dagli Stati Uniti.

Nelle ultime ore, dagli Usa si erano diffuse  continue notizie su possibili attacchi di Teheran sul suolo israeliano. La risposta iraniana è arrivata con l’azione nell’area dello Stretto di Hormuz, che di fatto controlla: il crocevia di almeno un terzo delle risorse energetiche destinate ai paesi consumatori.

13.04.2024

FONTI

https://www.reuters.com/world/middle-east/ukmto-receives-report-incident-50nm-northeast-uaes-fujairah-2024-04-13/

https://en.irna.ir/news/85442951/IRGC-seizes-Israel-linked-ship-near-Strait-of-Hormuz 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank