La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La propaganda della Guerra si dice vittoriosa sulla Pace

blank
A cura di Redazione CDC
Il 23 Dicembre 2023
3314 Views
3314 Views
Standing Together

Di Francesca Picone per ComeDonChisciotte.org

 

Già la vita degli attivisti per la Pace residenti in Israele era resa difficile, oltre che dal lutto, dall’incomprensione di un’ortodossia che non ammettendo una pacifica convivenza fra palestinesi ed israeliani, questa Pace non la voleva (e non la vuole). Cosa accade a queste vie della pace dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023? Resistono in molte, come resiste la Comunità Navè Shalom [1]. Eppure, c’è chi queste vie come le convinzioni di queste persone le dice in agonia.

La CNN, il 3 dicembre, a pochi mesi da quel 7 ottobre 2023, con il titolone (tradotto in italiano): “Perché gli attivisti della pace israeliani stanno rivalutando la loro posizione sulla guerra vorrebbe farci credere che la pace ha fatto due passi indietro, e così non è. Sotto il titolo ingannatore leggiamo l’intervista fatta a Ziv Stahl, direttrice esecutiva di Yesh Din, che pur avendo perso una sorella in questo attacco afferma: “Non parlo di cessate il fuoco ad ogni costo. Israele ha il diritto di difendersi e proteggere i propri cittadini, ma non indiscriminatamente o al costo della vita di migliaia di Palestinesi” [2].

Mentre quasi si applaude all’indietreggiamento di Ziv Sthal dal pubblico dibattito sul ‘cessate il fuoco’, si riportano invece i pericoli cui vanno incontro questi attivisti della pace che persistono nelle loro idee: “Nei primi di novembre quattro leaders politici palestinesi di alto profilo sono stati arrestati per aver preso parte ad una silenziosa protesta contro la guerra”.

Il movimento per la Pace in Israele non torna indietro (go back), ma combatte ancora (fight back) [3].

Alon-Green, il coordinatore nazionale di Standing Together, un movimento per la pace israeliano che mette insieme palestinesi ed israeliani, alla domanda su cosa sia importante da dire riguardo ai fatti del 7 ottobre, afferma: “Penso sia importante ricordare che nella maniera più cruda possibile noi siamo tutti vittime di questa realtà“.

Attivista per la pace e contro l’occupazione, continua parlandoci della delegittimazione della pace per cui agli attivisti non è permesso parlare di pace, dei palestinesi rinchiusi tra i bombardamenti, continua affermando che questa violenza non viene solo da Hamas ma dall’estabilishement, affermando inoltre: “Io comprendo la rabbia, comprendo anche i sentimenti di vendetta, è una risposta naturale, ma se agisci a partire da questi sentimenti di vendetta o di rabbia, è qualcosa che crea più problemi e più violenza e non abbiamo bisogno di questo adesso”. Insiste ancora dicendo che considerare perfino tutti i bambini palestinesi come terroristi “non è una buona strategia per raggiungere una vita quieta e la fine della guerra“.

Oggi più che mai resistono i movimenti per la pace, come quello delle donne [4] di Women Wage Peace che per quanto, come tutti, abbiano vissuto lo shock, per quanto abbia trovato la morte quel 7 ottobre la loro fondatrice, Vivian Silver [5], vedono ancora e sempre questa battaglia per la pace in luogo dell’obbligo militare, come l’unica e sola risposta.

Di Francesca Picone per ComeDonChisciotte.org

Proprietaria del sito: www.palummella.com

NOTE: 

[1] https://it.gariwo.net/interviste/come-un-faro-nel-buio-neve-shalom-wahat-alsalam-e-la-grande-sfida-della-pace-26630.html

[2] https://edition.cnn.com/2023/12/03/middleeast/israel-peace-activists-reevaluate-war-hamas-gaza-intl/index.html

[3] https://www.youtube.com/watch?v=R3Fq6gGcd4s

[4] https://www.vita.it/lattivista-israeliana-la-difesa-migliore-e-la-costruzione-della-pace/

[5] https://www.quotidiano.net/esteri/morta-vivian-silver-attacco-hamas-ts3zrrdv

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank