La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

LA POLIZIA INGLESE AVRA' IL POTERE DI PRENDERE CAMPIONI DI DNA SULLA STRADA

blank
A cura di Davide
Il 4 Agosto 2007
59 Views

blankDI ALAN TRAVIS
The Guardian

Il Ministero degli Affari Interni inglese sta considerando di dare alla polizia il potere di prelevare campioni di DNA sulla strada senza portare il sospetto in una stazione di polizia, come pure di prelevare campioni di persone sospettate per crimini relativamente minori come gettare rifiuti per strada, eccesso di velocità o non portare la cintura di sicurezza.

La mossa arriva mentre un watchdog ufficiale per la genetica prepara un’inchiesta pubblica sul database nazionale di DNA della polizia a seguito della preoccupazione nata dal fatto che vengono trattenuti anche i campioni di persone assolte di ogni crimine, e per la rivelazione che il database contiene i dati di un cittadino britannico nero su tre. Il database è il più grande del mondo e conta 3,4 milioni di profili, più del 5% della popolazione del Regno Unito. Se i poteri venissero conferiti, si espanderebbe in modo massiccio.La Baronessa Kennedy, presidente della Human Genetics Commission [ndt Commissione per la Genetica Umana] ha detto che il potere della polizia in Inghilterra e in Galles di prendere campioni di DNA di qualsiasi individuo arrestato senza doverne richiedere il consenso è un caso unico al mondo. “Vogliamo assicurarci che venga ascoltata la voce pubblica su questioni che le persone ritengono importanti. L’inchiesta pubblica disputerà molto probabilmente su questioni come se la conservazione dei profili di DNA di vittime e sospetti che non vengono accusati, o che vengono in un secondo tempo assolti di qualsiasi malefatta sia giustificata dall’esigenza di combattere contro la criminalità”.

Ha aggiunto che per legge è molto difficile e talvolta impossibile, far rimuovere il proprio campione dal database. “D’altra parte un numero sempre maggiore di crimini gravi tra cui omicidi e stupri, vengono risolti e i criminali vengono portati in tribunale grazie a questo [ndt conservazione dei profili]. E’ possibile che l’utilizzo delle informazioni sul DNA da parte delle autorità di polizia per scopi di intelligenza anti-crimine venga accresciuto. E’ perciò di vitale importanza che i cittadini possano dar voce alle proprie opinioni”.

L’inchiesta impegnerà un gruppo rappresentativo del pubblico per considerare le questioni sociali e politiche relative all’uso del DNA da parte della polizia.

L’iniziativa arriva mentre il Ministero degli Affari Interni finisce la consultazione sui poteri della polizia per estendere l’uso del database, con la prospettiva di approvare la legislazione questo autunno. I risultati indicano l’ampio sostegno da parte della polizia per prelevare campioni di DNA, le impronte digitali e le impronte di scarpe lasciate sulla strada per la conferma dell’identità e per i controlli con il database nazionale, nonché l’intenzione di abbassare la soglia ed includere i sospettati di crimini minori.

Una relazione del Ministero degli Affari Interni che riassume la consultazione ha rivelato che i convenuti “hanno accolto di buon grado la possibilità di ridurre la soglia, anche fino al punto di consentire il prelevamento di impronte digitali, DNA e impronte di scarpe per crimini non verbalizzabili allo scopo di identificare il colpevole e della ricerca nel database”.

Aggiunge: “ La seconda questione riguarda il prelevamento di impronte digitali, fotografie e campioni per strada. Questo è stato accettato di buon grado a livello operativo come un metodo per accrescere la sicurezza degli agenti sulla persona con cui hanno a che fare consentendo loro di gestire l’incidente più efficientemente sulla scena del crimine”.

Alan Travis
Fonte: http://www.guardian.co.uk
Link: http://www.guardian.co.uk/humanrights/story/0,,2139674,00.html
02.08.2007

Scelto e tradotto per www.comdonchisciotte.org da MICAELA MARRI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank