LA MACCHINA DEI CPT

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

blank

GLI INTERESSI COLOSSALI CHE SFRUTTANO GLI IMMIGRATI
UNICO VOLANO CHE FA GIRARE L’ECONOMIA

Da La Velina Azzurra

L’emigrazione clandestina che da 15 anni si sostiene di voler combattere non è soltanto la fonte di colossali profitti di settore. In realtà, nel declino del Paese, è l’unico volano che tira dell’economia nazionale e quindi, il sistema politico è istintivamente portato a tollerarla ed anzi a incentivarla. Non ci vuole molto a verificarlo.

In queste ore è stato lanciato un nuovo allarme sbarchi a Lampedusa. Le fonti ufficiali e giornalistiche insistono sul superaffollamento delle strutture di “accoglienza”. Esistono attualmente 14 Cpt, da Sud a Nord, creati in applicazione non della legge Bossi-Fini del 2002 ma della Turco-Napolitano del 1998. Il governo di centro-destra ha alimentato la mostruosa macchina che continua autonomamente a creare nuovi centri mettendo in moto risorse e appetiti. La lobby della solidarietà è la più potente nella maggioranza di governo. Carlo Giovanardi della UDC, ministro dei rapporti con il Parlamento “e del servizio civile” con delega delle organizzazioni di volontariato, ha proclamato di recente che occorre costruire nuovi più Ctp. Giovanardi, boss politico di Modena, è il referente attivo nel governo degli interessi che giocano sulla cosiddetta solidarietà. Suo fratello gemello, Daniele Giovanardi, direttore del pronto soccorso del Policlinico di Modena, è direttore del Cpt di Modena e presidente delle Misericordie d’Italia in quella provincia.
Le rette di livello alberghiero pagate dal ministero dell’interno per i Cpt vanno da 40 a 100 euro al giorno per ciascun immigrato, secondo i contenuti dell’appalto, in attesa dell’espulsione dopo 60 giorni. Bisogna moltiplicare per una somma astronomica, tenendo presente che nel solo “Regina pacis” sono transitate nel 2003 15 mila persone e si parla di 50-70 mila presenze negli ultimi anni ampiamente pagate dallo Stato ma non documentate. La diocesi leccese del vescovo Cosmo Francesco Ruppi ha dichiarato la misteriosa scomparsa dei libri di gestione del centro, da cui si dovrebbe valutare il numero effettivo degli immigrati ospitati e il loro trattamento.

Al plafond delle rette vanno aggiunti altri costi pubblici come la vigilanza dei campi, la sanità, i trasporti, la burocrazia che se ne occupa, le missioni, le ispezioni. E moltiplicare di nuovo il tutto per i 14 Cpt esistenti. L’assistenza quotidiana a migliaia di immigrati ha prodotto l’effetto economico indotto per chi affitta i locali, fornisce il catering, le prestazioni sanitarie in convenzione con le Asl locali, i mezzi di trasporto, per le ditte che svolgono lavori di pulizia e manutenzione, etc.

Gli immigrati sono un popolo errante e schiavo. Fin dall’inizio della loro folle odissea, pagano il pedaggio ad ogni transito di frontiera, fanno vivere i trafficanti, i marittimi abusivi, hanno restituito una funzione economica usa e getta alle imbarcazioni fradice del terzo mondo. Dopo l’ultima traversata sbarcano da noi ed entrano nella catena dell’ignobile processo finale. In parte vengono riciclati per lavori in nero che tengono in piedi i settori produttivi fuori mercato. In parte per il vizio e la prostituzione. In parte fanno scattare i finanziamenti di Stato alla macchina dell’assistenza provvisoria. Fin quando non vengono rispediti al punto di partenza finale, svuotati di speranza e uccisi nell’anima. Danno da mangiare a questo nostro miserabile Paese di frontiera, ridotto a vivere di transiti e di contrabbando, avendo perso la creatività e l’onore.

Tratto da
La Velina Azzurra N. 10 del 16.3.2005
Supplemento di Italian Outlook – Facts and analysis
Reg. Tribunale di Roma N. 514/92 del 17/9/92
Via della Mendola 190 Roma 00135
Tel/fax/segreteria 06.3550.1661
Fax/segreteria 1786004559 (senza prefisso)

==================================

La Velina Azzurra esce con cadenza mediamente settimanale ma non prestabilita, più lunga o più corta a seconda del nostro capriccio insindacabile, talvolta intervallata da fulminanti Veline-flash per gli sfizi da consumare espressi. Viene inviata per e-mail ma in casi speciali anche via fax. Per riceverla -pagando un ticket- mandare una e-mail anche vuota a [email protected]. Avrete in automatico le indicazioni necessarie. Invece per contatti, informazioni e altro scriverci a [email protected] o in Via della Mendola 190 – Roma 00135. Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. La Velina Azzurra è destinata in esclusiva ai suoi abbonati. Perciò può essere parzialmente riprodotta citando la fonte, ma non ridistribuita integralmente, a meno di preventivi e particolari accordi. Mandarla in giro per e-mail o fotocopia sarebbe un abuso davvero poco nobile che, qualora scoperto, costerebbe salato agli autori.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix