La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

LA BAMBINA DI 10 ANNI AL MERCATO DI MAIDUGURI

blank
A cura di Bosque Primario
Il 11 Gennaio 2015
59 Views

A scene of Boko Haram attack.

DI FIDEKS SORIWEL, JUDE OWUAMANAM E KAYODE IDOWU

punchng.com

Il kamikaze donna era una bambina di 10 anni. Secondo quanto ha confermato Gideon Jubrin, un ufficiale del Comando Polizia dello Stato di Borno, NIGERIA, addetto alle pubbliche relazioni, l’incidente ha provocato 20 morti e 18 feriti.

Da sommare alle altre migliaia di vittime nigeriane degli ultimi cinque anni.

Nella foto: Una scena dell’attacco di Boko Haram

Sabato in un importante mercato della capitale dello Stato di Borno, Maiduguri, nel Nord della Nigeria sono state uccise 20 persone, tra cui un donna kamikaze a seguito di un attacco della setta di Boko Haram.

Il kamikaze donna era una bambina di 10 anni. Secondo quanto ha confermato Gideon Jubrin, un ufficiale del Comando Polizia dello Stato di Borno, addetto alle pubbliche relazioni, l’incidente ha provocato anche 18 feriti.

Il portavoce dell’Autorità Nazionale di Gestione delle Emergenze, Abdulkadir Ibrahim, ha detto che anche il personale dell’agenzia è sceso al mercato per aiutare i feriti nell’esplosione.

L’attacco è stato stato portato nell’area Yen-Kaji del mercato, dove si vendono i polli, tutta la zona è stata subito transennata dai militari per bloccare le tensioni che stavano crescendo in questa città disgraziata.

Si sono visti infermieri della Croce Rossa che trasportavano i feriti in ospedale.

L‘attacco è avvenuto quasi in contemporanea con quello che ha provocato altre decine di morti a Damaturu, la capitale dello Stato di Yobe, nella tarda serata di venerdì, quando membri della stessa setta hanno attaccato la città.

Il Direttore Esecutivo della Fondazione Stefanos, Mr. Mark Lipdo, citando fonti militari dello stato, ha detto che i militanti hanno attaccato la città intorno alle otto di sera, poche ore dopo che le autorità militari avevano dichiarato di voler riprendere, anche con atti di guerra, il controllo della città di Baga, occupata dai militanti.

Amnesty International aveva dichiarato che l’attacco a Baga da parte della setta era stato il più letale nella storia di oltre cinque anni di questo regno del terrore nel nord-est del paese provocato da Boko Haram, nel quale si teme che siano rimaste uccise non meno di 2.000 persone.

L’attacco a Damaturu è venuto sulla scia di un attacco simile (del giorno precedente) nel villaggio di Gwoza nello Stato di Borno. Sono arrivate notizie che Boko Haram abbia demolito le case di gente che apparteneva a minoranze etniche e religiose e che abbia abbattuto anche qualche edificio della Chiesa locale di Gwoza e, sembra che siano anche riusciti a tirare giù una costruzione della Chiesa di COCIN e altri luoghi di culto della zona.

Sabato poi a seguito di altri “attentati-minori”, due persone sono rimaste uccise per lo scoppio di una bomba alla stazione di Polizia di Yobe e non meno di 200 militanti di Boko Haram sono stati uccisi dalle truppe governative a Askira Uba, una città di confine tra gli Stati di Adamawa e Borno.

Gli insorti, sono stati raggiunti mentre stavano cercando di entrare nella città di Damaturu, nello stato di Adamawa, ma sono stati uccisi in uno scontro a fuoco con le truppe che stazionavano nella zona.

In precedenza, venerdì scorso, i terroristi avevano tentato di prendere d’assalto Damaturu, ma erano stati respinti dai militari in una operazione durata diverse ore.

Il nostro corrispondente inoltre ha appreso che i leader della comunità della zona hanno chiesto aiuto a cacciatori del posto e a gruppi di vigilanza per assistere i militari nel contrastare gli attacchi dei terroristi.

Sabato non si
amo riusciti a raggiungere il
Gen. Mag. Chris Olukolade, Capo dell’Ufficio Informazioni della Difesa, ma l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite ha dichiarato che negli ultimi 10 giorni almeno 7.300 rifugiati nigeriani sono arrivati nel Ciad occidentale, dopo essere fuggiti dagli attacchi dei ribelli nella città di Baga e nei villaggi circostanti.

Il portavoce dell’Onu, Adrian Edwards, ha detto che il personale ONU del Ciad li attendeva al confine per raccogliere maggiori informazioni sui nuovi arrivi e sulle loro esigenze.

Fonte :http://www.punchng.com

Link :http://www.punchng.com/news/10-year-old-girl-bombs-maiduguri-market-kills-20/

11 gen. 2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank