Home / ComeDonChisciotte / L’ ITALIA NON E’ PIU’ FATTORE DI CRISI

L’ ITALIA NON E’ PIU’ FATTORE DI CRISI

DI GZ
cobraf.com

Abbiamo un mago dell’economia e anche dei mercati. Tre giorni fa, “Tokyo, Monti: ”L’Italia non è più un fattore di crisi”. Subito dopo le banche e la borsa italiana affondano e oggi è la borsa che perde di più, di tutte quelle del mondo!

Monti era a Tokio per cui gli hanno finalmente chiesto di confrontare l’austerità e sacrifici che l’Eurozona impone con quello che fa il Giappone, che come noto da 15 anni ha deficit pubblici enormi, intorno al 180-200% del PIL (l’Italia è invece al 120% del PIL).Monti imbarazzato (perchè intorno ci sono i giapponesi) nel video balbetta che appunto il Giappone continua con questi deficit enormi… per cui l’Europa è “più disciplinata…” del Giappone ed è meglio. Dice che è meglio l’Europa perchè fa l’austerità, quando sono due anni che i mercati mondiali ogni tanto vanno a picco a causa di problemi in Irlanda, Spagna, Grecia, Italia, Portogallo… non in Giappone pirla!. E’ in Europa che i rendimenti dei titoli di stato sono esplosi, erano al 8-10% medio solo due mesi fa, la Grecia ha dato default, il Portogallo lo sta per dare, l’Italia paga un 5.5% sul BTP a 10 anni E IL GIAPPONE PAGA UN 1%. E questo pirla ha la faccia tosta di dire che l’Europa è meglio, è più disciplinata del Giappone che ha deficit pubblici molto superiori all’Italia e paga l’1%… E nessuno gli ride in faccia, nessuno gli tira una torta in faccia a questo pagliaccio.

A Monti hanno dato qualcosa come 400 miliardi di euro e nonostante questo ci sta mandando a picco. Gli hanno dato 400 miliardi (che a Berlusconi non avrebbero dato, la condizione per darli appunto era che venisse Monti) se conti :
i) gli acquisti di BTP sul mercato direttamente da parte della BCE da ottobre e in più
ii) i due “LTRO” di dicembre e febbraio in cui la BCE ha dato circa 300-330 miliardi di euro alle banche italiane all’1%.
Quello che lui invece ha fatto è stato succhiare via circa 50-60 miliardi con nuove tasse, e alcuni tagli pensionistici, da un economia che è in crisi dal 2008, in aggiunta agli altri 40 miliardi che Tremonti (malvolentieri) aveva tagliato. In più ha tolto altri 13 miliardi di repressione dell’evasione (cosiddetta, perchè quando paghi oltre il 50-60%, se vuoi essere in regola, la potresti anche definire “autodifesa”). Più l'”effetto paura” dei rastrellamenti della GdiF stile occupazione tedesca che sono difficili da quantificare, ma hanno ad esempio azzerato le vendite di veicoli oltre i 50mila euro in Italia (mossa astuta in un paese che è ancora il secondo produttore mondiale di veicoli di lusso con Maserati, Lamborghini e Ferrari… Tanto una volta che abbiano fatto chiudere le aziende ci pensa Befera, la GdiF ed Equitalia a esportare).

GZ
Fonte: www.cobraf.com
Link: http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=5731&reply_id=123466053
29.03.2012

Pubblicato da Davide

  • LAZZARETTI

    La mia impressione e’ che Monti stia per saltare.
    I venti secessionisti incombono minacciosi da piu’ parti,
    e sono piu’ efficaci di ogni manifestazione popolare.

  • Giancarlo54

    Monti = pirla. Concordo, ma vedo che gli altri italioti non sono del parere di Cobraf e mio, peccato.

  • LAZZARETTI

    caro Giancarlo, se ti riferisci a me stai sbagliando.
    Voglio spiegarmi meglio.Il sottoscritto non e’ un leghista,Ti parlo
    del nord-est che si sposta in Svizzera ed Austria, della Sardegna che rivendica l’indipendenza.Di questo passo il gettito fiscale diminuira’
    drasticamente con le conseguenze prevedibili.
    Chi si da fuoco, oltre che per la disperazione, lo fa perche’ percepisce
    lo stato italiano come criminale e come nemico del popolo.
    Per quanto riguarda il perere di COBRAF lo condivido al 100%.
    A volte non ci si capisce, pur parlando la stessa lingua.

  • Andrea85

    Monti si potrebbe definire “pirla” se fosse in buona fede nel dire quello che dice e nel fare quello che fa… e non credo affatto sia in buona fede.
    E non sono sicuro neppure sugli “italioti”, non so esattamente a che percentuale di gradimento sia il venerabile presidente ma sta sicuramente calando di settimana in settimana 🙂 (com’era quella frase? puoi fregare poche persone per molto tempo, o molte persone per poco tempo, ma non molte per molto tempo).

  • Giancarlo54

    No no, non mi riferisco assolutamente a te. Era un discorso in generale, riferito anche a me o meglio riferito al sottoscritto di qualche anno fa, che credeva ancora nei buoni propositi dei nostri governanti. L’avvento di Internet è stato importantissimo nel permettermi di “aprire gli occhi”, leggendo i giornali e guardando i TG non si può avere quella visione di insieme che il WEB ti permette, e tantissimi italiani, purtroppo, quando vanno sul WEB, l’ultima cosa che frequentano sono i blog e i forum come questo in cui siamo noi adesso, per cui rimangono, come sono rimasto io per decenni, nell’ignoranza.

  • Giancarlo54

    Speriamo sia come dici tu, riguardo alla fiducia in Monti, la prova del nove sarà alle prossime amministrative, vedremo il gradimento dei montiani che in parlamento appoggiano ed hanno appoggiato, approvandoli, tutte le manovra di Monti. Se ci sarà un forte astensionismo ed un calo importante di PD, PDL e UDC, forse vorrà dire che gli italiani si stanno svegliando, vedremo.

  • Hamelin

    Starquotone !
    Gran bel commento!
    Personaggi come Monti e Papademos sono stati inviati per far fallire definitavamente Italia e Grecia .
    Gli altri stati dell’unione vogliono rubarci tutto in modo legale e pulito .
    Una volta le guerre si combattevano con le armi e gli uomini , ora con la finanza l’informazione ed autorevoli servi.
    Se la gente non si sveglia e ripudia i politici ed in toto l’Europa ,quella che noi definiamo “Italia” cesserà d’esistere…
    Ed il processo è già partito…

  • nuovaera89

    Io mi chiedo una cosa, ma ci è o ci fa??? sto Monti a me sembr una barzelletta, peccato dica tutto sul serio e con quel sorriso criminale di uno che ci sta prendendo per il culo. PS: dove sono i manifestanti sinistroidi del 12 novembre??? spariti?????

  • Giancarlo54

    Boh?

  • nuvolenelcielo

    grande GZ. un’ottima sintesi e un quadretto da film comico

  • siletti86

    Sono a farsi una bella villegiatura a casa di mamy e papy!!!

  • Skorpio_B3

    Articoletto sarcastico, essenziale ed abbastanza fattuale che mette a nudo la contradizzione di fondo di quello che stà succedendo nel mondo, ed in italia in particolare.
    è tutto così incredibilmente assurdo …