JFK FU UCCISO PERCHE' OSTACOLAVA LA FED ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TOM WOODS
tomwoods.com

Mi imbatto abbastanza spesso in questa rivendicazione. Molte persone che la sostengono sono seguaci di G. Edward Griffin ed è per questo che trovo così strano che questa teoria abbia guadagnato tanti consensi. Griffin non considera questa teoria nel suo eccellente libro “The Creature from Jekyll Island” [La Creatura dell’ isola Jekyll ndt]. Ne parliamo tra un minuto.

Sembra che tra alcune persone che vogliono le fine della FED ci sia il desiderio di credere che noi abbiamo avuto alcuni bravi presidenti che hanno tentato di difendere il popolo, ma sono stati tragicamente fermati dai banchieri.
Così riportiamo un passo della falsa citazione, attribuita a Woodrow Wilson: “Io sono un uomo molto infelice. Ho inconsapevolmente rovinato il mio paese. Una grande nazione industriale è controllata dal suo sistema di credito. Il nostro sistema di credito è concentrato. La crescita della nazione quindi e tutte le nostre attività sono nelle mani di pochi uomini. Siamo arrivati ad essere uno dei peggiori governi, uno dei governi più controllati e dominati del mondo civile, non più un governo d’opinione libera, non più un governo di convinzione, votato dalla maggioranza, ma un governo dell’ opinione di coercizione di un piccolo gruppo di uomini dominanti.”

Le prime due frasi di questa citazione sono interamente inventate. Il resto proviene dal libro di Wilson pubblicato nel 1913 ancora prima che la FED fosse creata. Finora la citazione è regolarmente fornita come prova che Wilson fosse dispiaciuto per la creazione della FED. Non lo era. Era fiero di ciò.

Poi abbiamo questa citazione di Jefferson, usata da molti GreenBackers (1): “Se il popolo americano permette alle banche private di controllare il problema della valuta, prima con l’inflazione, poi con la deflazione, le banche e le imprese che cresceranno attorno ad esse priveranno il popolo di tutte le loro proprietà fino a quando i loro figli si sentiranno senza casa in un continente conquistato dai loro padri.”

Osserviamo ora, tra gli statisti americani ci sono molte citazioni che si oppongono al sistema bancario nazionale, quindi perché usare un falso? Io sospetto che la risposta sia che questa falsa citazione che i Greenbackers contestano vada oltre le banche private. Così ora Jefferson viene fatto apparire come qualcuno che vuole che sia il governo e non le “banche private”, a distribuire la moneta di carta. Ma alla fine Jefferson rimane un sostenitore dell’ hard-money (2), chiedendo il ritiro di tutti i soldi cartacei e la sostituzione con le monete e scrivendo l’introduzione alla versione inglese del trattato di Destutt de Tracy sulla hard-money (3).

Ora torniamo a JFK (John Fitzgerald Kennedy, ndt). L’idea che un rampollo dello establishment dell’Est avesse preso di mira la Federal Reserve è assurda, ma la gente vuole crederci. Vorrei invece che capissero che non c’erano grandi presidenti ingannati dai banchieri, etc. Fanno tutti parte dello stesso imbroglio.

Ecco quindi G. Edward Griffin sostenere su JFK che non stesse facendo niente per danneggiare la FED. Come dato di fatto, Kennedy era decisamente soddisfatto della politica espansiva della FED negli anni ‘60.

Tom Woods
Fonte: www.tomwoods.com
Link: http://www.tomwoods.com/blog/was-jfk-assassinated-because-he-opposed-the-fed/
25.10.2012
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di GEORGIXX

NOTE:

(1) I Greenbackers condannavano il National Banking System degli USA, creato dal National Banking Act del 1863 (ref: http://en.wikipedia.org/wiki/Greenback_Party )
(2) Hard money fa riferimento ad una politica monetaria che si oppone alla moneta fiat e sostiene il gold standard o altro standard basato su metalli preziosi (e.g. argento).
(3) http://mises.org/books/tracy.pdf è il testo del trattato.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
15
0
È il momento di condividere le tue opinionix