Inversione a U sul vaccino obbligatorio per i sanitari inglesi?

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo quanto riportato dal Telegraph il Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali del Regno Unito, Sajid Javid, convocherà nella giornata di oggi 31 gennaio i ministri per discutere l’impatto dell’obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari e gli assistenti sociali.

Il giornale ha riferito che il governo sarebbe ora a favore di un’inversione a U, anche considerando il fatto che il servizio sanitario potrebbe affrontare carenze di personale “paralizzanti”: sarebbero circa 80.000 gli operatori sanitari che si sono rifiutati di cedere al ricatto.

Una fonte governativa ha detto al Telegraph che l’emergere della variante Omicron ha cambiato il pensiero del governo: “Quando abbiamo introdotto la politica, la variante dominante era la delta. Era un rischio molto alto in termini di gravità. 

Tutti gli studi hanno dimostrato che Omicron è meno grave. Questo ha cambiato la conversazione sul fatto che i vaccini obbligatori siano ancora proporzionati“.

Il mandato di vaccinazione obbligatoria per il personale sanitario dovrebbe entrare in vigore dal 1 aprile, rendendo il 3 febbraio l’ultimo giorno in cui i lavoratori potranno sottoporsi alla prima dose in modo da essere completamente vaccinati entro la scadenza della primavera.

Filippo Della Santa, 31.01.2022

Fonte: https://www.rt.com/news/547808-uk-vaccine-nhs-staff/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x