Il CTS verso lo scioglimento

Istituito il 5 febbraio 2020, con la fine dello Stato di Emergenza fissata il 31 Marzo, per il comitato tecnico scientifico è ora di chiudere i battenti.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il corriere.it ha intervistato Fabio Ciciliano, dirigente medico della Polizia di Stato, esperto di medicina delle catastrofi e membro del Cts in rappresentanza del Dipartimento della protezione civile riguardo il futuro del Comitato.

Al di là dei classici sproloqui di regime su come sia importante rimanere vigili – nonostante sono 2 anni che si convive con questo virus e la gente non stramazza a terra per strada, ma al massimo muore ricoverata in ospedale d’urgenza perchè curatasi a casa con la magica ricetta “tachipirina e vigile attesa” -, dopo l’immancabile zeppata nei confronto dei non vaccinati, definiti “fragili” senza valutare l’impatto che ha sulla salute mentale e fisica perdere il lavoro ed essere costantemente discriminati, Ciciliano si concentra su quello che sarà nei prossimi mesi il lavoro del Cts.

«È comunque una struttura d’emergenza, nata con e per la pandemia. Con la fine dell’emergenza è destinata a sciogliersi. Lo prevede la legge […] Verso le fasi finali di ogni emergenza si passa al cosiddetto hand over. Le prerogative dell’organismo costituito per la gestione dell’emergenza vengono ricondotte nell’alveo delle gestione ordinaria, ad esempio ai ministeri competenti. A quel punto non ci sarà più bisogno di noi tecnici straordinari».

Assisteremo quindi allo scioglimento del Comitato che ha guidato la gestione pandemica del governo. Chissà dopo cosa succederà, sicuramente se i tecnici lasciano la politica è sempre una cosa positiva di questi tempi

Massimo A. Cascone, 03.02.2022

Fonte: https://www.corriere.it/cronache/22_febbraio_03/covid-ciciliano-emergenza-termine-cts-si-dovra-sciogliere-60b0a3e8-8463-11ec-9b6b-cb049c7004c9.shtml?refresh_ce

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix