La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il calvario di un’insegnante messinese segnalato all’Aifa

Roberta, 46 anni, docente di Primaria in Lombardia, da sette mesi esce di casa soltanto per sottoporsi a visite mediche. "Non sono diventata una no vax ma i medici degli hub siano più accurati, avevo segnalato di essere allergica"
blank
A cura di Pandroid
Il 1 Ottobre 2021
493 Views

Ci sono quelli, per fortuna la stragrande maggioranza, che grazie al vaccino hanno prevenuto o battuto il coronavirus e i casi segnalati all’Aifa di persone che dopo la dose (appena la prima in questa vicenda) stanno vivendo tutta un’altra vita che nulla ha a che vedere con il passato.

E’ il caso di Roberta (nome di fantasia perché vuole tutelare la sua privacy sanitaria), insegnante messinese di 46 anni, a lavoro nelle scuole in Lombardia da 20 anni circa che dalla scorsa primavera è rientrata a Messina e da allora non esce più di casa a causa di disturbi e dolori persistenti. Tutto è cominciato il 10 marzo 2021. Roberta, da docente, si sottopone al vaccino Astrazeneca. Il lotto somministrato all’hub di Milano Fiera è AZ/ABV6096-39. La donna dichiara ai sanitari di essere un soggetto allergico ai farmaci: “Parlo con il medico di riferimento che mi risponde di farlo tranquillamente, firmo il consenso, dovevo restare trenta minuti in attesa ma avverto subito i sintomi delle allergie, mi iniettano antistaminico e dopo anche cortisone, rimango in osservazione, i malori rientrano e torno a casa insieme alle colleghe“.

I medici le avevano dato tre giorni di cura a base di cortisone ma quando la docente termina il ciclo farmacologico prescritto inizia ad avvertire forti mal di testa e disturbi anche alla mandibola e alle orecchie. Allerta il medico di base ma i malesseri continuano e la donna si reca al Pronto soccorso. Iniziano visite su visite, tac da cui non risulta nulla ma i forti dolori non accennano a diminuire. “Il neurologo mi dice che si tratta di una neuropatia e scrive nel referto di presumibile reazione immunologica al vaccino anticovid Astrazeneca – racconta Roberta che deve staccare l’intervista per poter riposare – faccio anche una risonanza magnetica all’encefalo che risulta negativa, mi prescrive dei farmaci specifici ma il dolore non va via, intanto anche la mia vista si offusca“.

Il calvario dell’insegnante purtroppo è solo all’inizio. Da maggio inizia e con dosi sempre più forti il tegretol, indicato dal neurologo, che fornisce una riduzione ai perenni fastidi. “Dall’undici marzo non lavoro più, non riesco più a poter persino ridere, non vedo film con scene di azione perché mi spaventano, non posso assistere a un litigio che mi emoziono, mi rendo conto di essere un’altra persona – la sua voce si fa fioca – il mio medico di base ha segnalato il caso all’agenzia del farmaco, adesso voglio contattare il Codacons per approfondire e capire cosa potrei fare, come reagire ai danni subiti“. E al danno la beffa per Roberta che è pure priva di green pass (dovrebbe sottoporsi a tamponi costanti) e non ha esenzione, deve pagarsi farmaci e visite da sola e da marzo a oggi ha speso qualcosa come duemila euro.

Roberta non è diventata una no vax: “Il mio messaggio è di assicurarsi che i medici valutino le allergie farmacologiche con la corretta accuratezza, non dico di non vaccinarsi, credo che seppur sia sperimentale il vaccino sia l’unica possibilità contro il coronavirus però credo che i medici di base debbano ricevere più informazioni e i medici in servizio agli hub debbano essere accurati e attenti, nutro la speranza di uscire fuori da questa situazione e ne verrò fuori”.

Fonte articolo: https://www.messinatoday.it/cronaca/vaccino-astrazeneca-insegnante-messinese-scuola-lombardia-malori-danni-roberta-coronavirus-.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank