DI MARK NICHOLAS
russia-insider.com
Siamo inclini a pensare che la marina statunitense non sia assolutamente stupita come finge di essere
Evviva! C’è da innamorarsi della finta paura creata ad arte.
I Russi fanno un raid a salve su un Destroyer statunitense nel Baltico (ovvero il mare su cui si affaccia San Pietroburgo, ex capitale e seconda città russa) e l’esercito USA finge che la situazione sia terribile come la presenta la CNN.
Per dimostrare come dovrebbero essere antiquati i Russi la marina USA ha fatto la sua migliore recita di una dodicenne e ha messo i video su Youtube e Twitter. I media hanno iniziato a calcare la mano ed ora la storia sta facendo il giro del mondo – con un tono che dovrebbe evocare orrore ed oltraggio.
Il video mostra un paio di bombardieri Su-24 che sorvolano l’imbarcazione statunitense a bassissima quota, mostrando come avrebbero potuto avvicinarsi sotto il livello di percezione dei radar. Ciò sarebbe stato problematico per il Destroyer, nel caso in cui i due jet fossero stati equipaggiati con missili e si fosse stati in una situazione di guerra reale.
Non è esattamente un comportamento amichevole, ma approfondiamo un po’ il contesto.
Proprio in questi giorni gli USA stanno inondando la Siria di equipaggiamento anti-aereo per aiutare ad abbattere i piloti russi. Questi hanno inoltre deciso di dispiegare una brigata corazzata sul confine russo a 200Km dal centro di San Pietroburgo. Alcune settimane fa il comando supremo della NATO aveva proposto di far sorvolare il territorio russo da aerei spia.
Sono solo alcuni degli ultimi modi in cui gli USA stanno mostrando come la Russia venga apertamente trattata come un nemico. Per cui, cosa rende la reazione russa inaspettata?
Forse i Russi avevano pensato che la marina statunitense si fosse avvicinata troppo alla loro “seconda capitale”?
Mark Nicholas
Fonte: http://russia-insider.com/
13.04.2016
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO
Nella virtualità mediatica di fuffaland, tutto e niente.
Ma ribaltiamo la domanda: "[…] Per cui, cosa rende la reazione russa inaspettata? […]"
in:"Cosa impedisce ai teleutenti di saperla inaspettata?"
Nuland. =:D
Deamericanizzato.
In italiano si dice "cacciatorpediniere". Non è difficile.
avanti USA-NATO , attaccate la russia se avete le palle , forza
attaccare, attaccare,…il problema è che generali e oligarchi mandano i fanti al fronte…mica ci vanno loro! E’ facile così dire che i russi sono brutti, sporchi e cattivi. Promuoviamo un referendum: vogliamo i generali ed i ricchi al fronte!
Ma, così a memoria, non è una notizia dello scorso anno? O almeno ce ne era una mooolto simile ma con esiti meno ridicoli….
Sì, il Donald Duk è già rimasto "accecato" alcuni mesi fa e ora l’Orso ha infierito di nuovo sui suoi occhi…
Guardi che i fanti non ci sono più è rimasto un pò indietro, se dovesse scoppiare una guerra ci sarebbero satelliti e satelliti killer, satelliti spia, per comunicazioni, satelliti con armi cinetiche e credo anche nucleari , missili di tutti i tipi, antimissili ,scudi spaziali, difese elettroniche, radar, onde elf, armi biologiche, testate nucleari, a fusione, ai neutroni, ad emissione di onde elettromagnetiche, droni, caccia, bombardieri, aerei invisibili, raggi laser ed a particelle, proiettili ad uranio ( dopo diventa impoverito ) che sfruttano la fusione fredda ( si quella affossata perchè è segreto militare ), nel 1980 esistevano già carri armati con intelligenza artificiale da usare nelle aree radioattive, i soldati poi stanno per essere sostituiti da robot , ci sono mini droni per sorvegliare il territorio e qualcuno dice microsensori in nanotecnologia, ci sono i gas nervini e credo schiere di nuove armi di tutti i tipi ma come si vede già oggi nessuno manda più i soldati contro l’ISIS ne in Siria ne in Libia ne in Irak, a parte qualche Italiano ancora in Afghanistan o Libano non certo a combattere. E poi scusi ma oggi si usa la Finanza, l’Economia, il Data Mining, le intercettazioni, i servizi segreti, i mass media, lo spionaggio industriale, i virus informatici e chi sà quali altre diavolerie. Ma nessuno potrebbe reggere qualche migliaio o più di bare con la bandiera che rientrano in patria.
Esatto….e ricordo anche che 30 membri dell’equipaggio del Donald-Anatra hanno chiesto il congedo dopo che accadde tale evento…
A me cmq questa situazione non piace, non credo che i Russi possano avere gioco facile….
Gli americani non aspettano altro che essere colpiti dal nemico per passare da vittime: ricordiamo Pearl Harbor, erano tutti lì ad aspettare tranquilli la loro distruzione.
non ne hanno bisogno gli americani di farsi attaccare , se hanno bisogno di una guerra con la russia si attaccano loro stessi e poi danno la colpa alla russia con prove false , come fanno da 75 anni , da pearl arbor in poi
I russi sono a casa loro e gli americani sono lì solo a cercare una qualche reazione per saggiare la capacità di difesa russa.
aggiungerei a partire dalla guerra Ispano-americana, con l’affondamento del Maine, e poi la prima guerra mondiale, con il Lusitania.