I BAMBINI NON POSSONO GONFIARE PALLONCINI PER LE NUOVE REGOLE DELL'UE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI BRUNO WATERFIELD
Telegraph.co.uk

Ai bambini verrà

vietato di prendere parte ai tradizionali giochi di Natale, dal gonfiare

palloncini all’usare i fischietti in base alle nuove regole dell’UE

sulla sicurezza appena entrate in vigore.

La direttiva di sicurezza sui giocattoli

dell’UE, approvata e implementata dai governi, afferma che i palloncini

non potranno essere scoppiati da bambini non accompagnati al di sotto

degli otto anni di età, per evitare che li possano incidentalmente

ingoiare e soffocare.Anche se sono state delizie per generazioni di bambini, i giocattoli delle feste, che includono i fischietti e i giochi di pesca magnetici, dovranno essere vietati perché i loro piccoli
componenti o le sostanze chimiche usate per produrli sono stati decretati troppo rischiosi.

Giocattoli apparentemente inoffensivi che hanno divertito bambini per decenni vengono ora considerati dai controllori europei rischi inaccettabili.

I fischietti, che si srotolano in una lunga lingua di carta – uno dei giochi più frequenti ai pranzi familiari di Natale – sono stati classificati come insicuri per tutti i bambini al di sotto dei 14 anni.

Le nuove regole sono state designate per proteggere i bambini dalla possibilità che un pezzo del fischio possa essere ingoiato e causare un soffocamento.

La direttiva dell’UE costringerà anche i produttori e i dettaglianti ad attenersi alle norme di sicurezza su giocattoli fino ad ora considerati inoffensivi.

Una guida ufficiale riporta: “Per i palloni in lattice ci deve essere un avviso che i bambini al di sotto degli otto anni dovranno essere controllati e i palloni rotti dovranno
essere scartati
.” Frank Furedi, professore di sociologia all’Università di Kent, mette in allarme che i divieti sui giocattoli per la sicurezza facciano parte di una tendenza per gestire la vita dei bambini non permettendogli di esplorare, di imparare e di divertirsi col gioco. “I giocattoli e le attività, come gonfiare i palloncini, sono componenti delle attività dei bambini che li aiutano a diventare indipendenti e fiduciosi di sé“, ha affermato. “Questi divieti diminuiscono l’esperienza del divertimento e dell’apprendimento, trasformando il gioco in una zona di pericolo con regole che soffocano la vita e l’avventura dei bambini.” Sotto la legislazione dell’UE, il Regno Unito dovrà assicurarsi che i giocattoli non vengano venduti nei negozi se non soddisferanno completamente i nuovi requisiti di sicurezza.

Così come per le nuove regole su palloncini e fischietti, la legislazione europea imporrà restrizioni su come dovranno essere i giocattoli rumorosi, come i sonagli e gli strumenti musicali.

Tutti gli orsacchiotti indirizzati ai bambini sotto i tre anni ora dovranno essere interamente lavabili perché i regolatori dell’UE sono preoccupati che i giocattoli sporchi
possano diffondere malattie e infezioni.

Paul Nuttall, un membro della commissione per la sicurezza dei consumatori del Parlamento Europeo, ha detto che l’ambito “stermina-gioia” del palazzo dell’UE era mal
attrezzato per comprendere il concetto del divertimento dei bambini.

Direi che si tratta di una follia, ma sono sicuro che in ogni caso verrà vietato ai bambini di usarli. I guastafeste dell’UE non dovrebbero suggerire alle famiglie come si devono gonfiare i palloncini“, ha riferito a Ukip MEP.

I produttori britannici di giocattoli sono preoccupati che le nuove regole, che includono la predefinizione dei colori sui libri e di qualsiasi cosa possa essere usato per gioco
al di sotto dei 14 anni, possano far aumentare i prezzi dei giocattoli di Natale a causa dei costi dei test di sicurezza.

Ma la Commissione Europea ha insistito che la nuova legislazione sulla sicurezza fosse necessaria per impedire “storie dell’orrore“.

Questi standard di sicurezza sono stati approvati dal Regno Unito assieme agli altri stati membri dell’UE per prevenire il peggior incubo di ogni genitore“, ha detto un portavoce.

Un altro funzionario dell’UE ha ammesso che le nuove disposizioni sono difficili da comprendere, ma ha insistito che gli esperti di sicurezza sanno il fatto loro.

“Potreste dire che i bambini piccoli hanno fatto scoppiare palloncini da generazioni, ma ora non più e questo per la loro sicurezza”, ha detto un funzionario.

**********************************************

Fonte: Children to be banned from blowing up balloons, under EU safety rules

09.10.2011

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
È il momento di condividere le tue opinionix