La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

HA RAGIONE LA MERKEL

blank
A cura di Davide
Il 28 Giugno 2012
142 Views
142 Views
blank

DI PAOLO MAJOLINO
facebook.com

Se foste Soci di un Club a cui pagate regolarmente le quote e per colpa di qualche Socio che non le versa dovreste mettere mano alla tasca e ‘prestare’ (a tasso ridicolo, meno di quello legale) il denaro al posto dei ‘morosi’ perché diversamente i necessari lavori per la sede del Club non possono effettuarsi, ovvero e peggio e se fatti i creditori bussano per il pagamento; ebbene sareste contenti di anticipare vostro denaro ad altri per una siffatta ragione.
Certamente è capitato a tanti Cittadini condomini di dover sborsare somme per inquilini morosi e, magari, attendere anni per riaverli, se non è capitato addirittura di non riaverli.Gli ‘eurobond’ od i prestiti che la BCE e/o il FMI eroga, devono essere garantiti – in pro quota – dagli Stati e la Germania non ha fatto mai mancare il suo pro-quota che non è minimo.
Calcando fatti del momento, è considerare, non è da poco, che l’Italia deve garantire il 20% del denaro che si andrà a versare alle banche iberiche che lo acquisiscono ad un tasso del 3% che è certamente inferiore a quanto l’Italia paga per procurarsi denaro per il tramite dei Titoli di Stato. Questo vuol dire che garantiamo sapendo di rimetterci a prescindere dalla restituzione del debito. I tassi di interesse che alcuni Paesi devono pagare sono infatti la parte principe della difficoltà.

Vorrei evidenziare che tutto questo ‘stampare’ denaro della BCE è per ‘affidarlo’ alle SOLE banche (anche a tassi minimi dell’1%) e quando scrivo banche leggasi PRIVATI.
Ho già scritto in altro articolo che le banche PRIVATE che hanno ottenuto dalla BCE denaro all’1% hanno dovuto presentare una FIDEJUSSIONE del Paese dove hanno la sede legale. Questo vuol dire che se, ad esempio, UniCredit non paga, poiché Monti ha reso la fidejussione nel tempo di una mattinata, lo Stato italiano (quindi i suoi Cittadini) devono onorare la fidejussione e pagare l’insolvenza bancaria (sic).
Uno sviluppo sostenibile è attuare tutti i possibili modi per condividere il debito ed imprescindibilmente e contestualmente migliorare i controlli e le misure strutturali che NON deve significare il solo taglio dei costi in danno delle Risorse Umane o dei servizi sociali.

Ha ragione la Merkel quando sostiene che la mutualizzazione del debito è sbagliata, sia dal punto di vista economico che politico e questo le causa tanti epiteti da parte dell’opinione pubblica europea che chiede soluzioni “facili” per risolvere la crisi nell’eurozona, come appunto la mutualizzazione del debito e, fatto più grave e sostanziale, la pressione politica di ‘capi’ di Stato prezzolati (Monti docet) ai potentati economici che intendono acquisire, sempre e comunque, gli utili è mutualizzare ai Cittadini i debiti !!!

Il governo tedesco e per esso la Merkel, si oppone a questo; tra l’altro l’azione è avallata dalla legislazione europea e dalla costituzione tedesca.
Ovviamente se la Merkel, fino ad oggi, ha ‘sborsato’ è perché l’euro costituisce una valuta che consente alla Germania di esportare al meglio; se poi notiamo che con l’Iva in Italia al 23% ed in Germania al 19% le aziende tedesche hanno un ulteriore vantaggio che, sommato al costo del denaro molto basso, costituisce una differenza di costi del 10% circa e questo rende le merci germaniche competitive a prescindere.

C’è da chiedersi: il ‘Condominio Europa’ deve subire la condivisione del debito e non poter chiedere riforme strutturali !?!
In special modo a queste banche private che hanno deviato dall’orizzonte per cui sono nate che è quello di assistere economicamente Imprese e Famiglie ed hanno gestito, impropriamente, i risparmi dei Clienti in azzardate e fantasiose attività meramente finanziarie.

Non facciamoci ingannare da Monti & Co., dall’idea che tutto il torto è della Politica perché, è giusto ammetterlo, sono i partiti in crisi e non la Politica, quella sana, volitiva, capace, dei Cittadini, che deve sapersi opporre agli ingordi potentati economici che hanno il solo scopo di impoverire i Cittadini in modo da renderli sudditi senza risorse.

W il Popolo Sovrano

Paolo Maiolino
Fonte: www.facebook.com
Link: http://www.facebook.com/majolinopaolo
26.06.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
34 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank