La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Gusto e salute al ritmo della natura

blank
Il 19 Ottobre 2022
4106 Views
4106 Views
Gusto e salute al ritmo della natura

È il periodo della ZUCCA. La sua polpa dal bel colore giallo-arancio è ricchissima di betacarotene, una sostanza che nel nostro organismo si trasforma in vitamina A, d’importanza fondamentale per la vista, lo sviluppo del feto nell’utero e per altre funzioni, fra cui spiccano quella di sostegno al sistema immunitario e quella antitumorale. La zucca è anche amica della pelle perché le sostanze che contiene stimolano l’epidermide a rinnovarsi e ad essere più forte confronto alle aggressioni esterne stagionali: vento, smog e temperature in diminuzione.

La zucca ha un sapore dolce, ma poche calorie e, per la ricchezza in fibre, può essere consumata anche dai diabetici. Se la comprate intera fate attenzione che la buccia non abbia macchie e che il picciolo sia ben saldo (in questo modo si conserva anche per mesi in un luogo buio, fresco e asciutto). Se invece volete consumarla subito, per fare la scelta migliore dovete stare attenti che non abbia ammaccature e che suoni a vuoto se battuta con le nocche delle dita. Il picciolo non deve essere secco ma flessibile e ben attaccato alla buccia. Se la trovate già tagliata, scegliete pezzi che non abbiano la superficie da taglio né troppo asciutta né troppo viscida. In questo modo avrete maggiori garanzie di freschezza.

Condivido questa ricetta facile e gustosa, insegnamento di un’amica sarda:

GNOCCHI DI ZUCCA 

Ingredienti (per quattro persone)

1 kg di zucca

100 grammi di farina

1 uovo

4 cucchiai di pecorino

30 grammi di burro

sale q.b.

Preparazione

Dopo aver sbucciato la zucca si taglia a spicchi e si dispone in una teglia avvolta con un foglio di alluminio. Si inforna per circa mezzora a 180 gradi, se dovesse risultare ancora umida si toglie il foglio di alluminio e si tiene ancora quanto basta a farla asciugare.

Una volta tiepida si riduce in purea con il passapatate, si aggiunge sale, uovo e farina e si impasta bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Nel frattempo, si mette una pentola capiente sul fuoco salando l’acqua e, una volta raggiunta l’ebollizione, ci si fa cadere l’impasto a pezzettini aiutandosi con un cucchiaio.

Gli gnocchi sono pronti quando vengono a galla. Si raccolgono con un mestolo forato, si condiscono subito con burro e pecorino e si servono ancora ben caldi.

 

N.B.
Mai buttare i semi della zucca, sono ricchi di preziosi nutrienti: si possono tenere in ammollo e lasciar germogliare, altrimenti si può essiccarli per 15-20 minuti in forno a 170 gradi, con un pizzico di sale marino integrale. Gusto e salute da aggiungere a zuppe o insalate.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank