Incredulità e dolore a Savigliano per l’improvvisa morte di Francesco Gerbaldo. Giornalista, 42 anni, scriveva e lavorava in redazione al settimanale «Corriere di Savigliano». Ha accusato un malore nel primo pomeriggio, dopo il pranzo. Era in compagnia della madre, Adonella Fiorito, quando si è sentito male. L’allarme è stato immediato, ma i medici e gli infermieri del «118» accorsi sul posto non sono riusciti a salvargli la vita.
Francesco Gerbaldo era uno dei volti più noti del mestiere in città e si occupava principalmente di cronaca e politica. Da semplice collaboratore, in pochi anni aveva appreso i trucchi e le competenze del mestiere fino a diventare una pedina chiave della redazione del giornale diretto da Andrea Giaccardi. La vera passione di Gerbaldo erano i fumetti. Da qualche anno collaborava con la Panini nella redazione delle strisce Disney di Paperino.
La famiglia Gerbaldo era stata recentemente segnata da un altro grave lutto. Nel marzo 2020, a Barcellona, dove abitava e lavorava, era morto Federico, fratello di Francesco, anch’egli colto da un malore. Aveva 37 anni. Francesco lascia la madre, Adonella, presidente dell’associazione «Mai+Sole» che si occupa delle donne in difficoltà. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto almeno due dosi di vaccino anti Covid-19.
Fonte articolo: https://www.lastampa.it/cuneo/2022/03/02/news/savigliano_piange_francesco_gerbaldo_giornalista_di_42_anni_morto_per_un_malore-2866404/