La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 140 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Giorgio Armani: lo stilista italiano che allontana i francesi

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 27 Settembre 2023
5771 Views
5771 Views
armani

Uno dei tanti aspetti drammatici che hanno caratterizzato l’economia italiana negli ultimi decenni è la cessione di aziende di grande valore a privati o Paesi stranieri, svendute nella maggior parte dei casi anche a basso prezzo nonostante la loro qualità. Una realtà imbarazzante, oltre che spiacevole a causa del significato e delle ripercussioni in termini macroeconomici, che non cessa d’esistere, sebbene c’è chi ancora resiste per amore del proprio lavoro e della propria identità nazionale.

Giorgio Armani, classe 1934, definito Re della Moda, ha dichiarato in più di una occasione che non ha alcuna intenzione di vendere il proprio marchio, in particolar modo a gruppi francesi, che definisce “mega strutture che mancano di personalità“.

Mentre Valentino, Versace, Pucci, Gucci e Fendi – solo per citare i più noti – sono stati tutti venduti a investitori stranieri, soprattutto ai conglomerati francesi Kering e LVMH, lui vuole rimanere l’unico azionista dell’azienda che porta il suo nome. Non a caso, infatti, durante l’intervista rilasciata in una piccola sala riunioni del backstage poche ore prima della sua sfilata One Night Only Venice, tenutasi qualche settimana fa all’Arsenale di Venezia, ha colto l’occasione per affermare: “Questi gruppi francesi vogliono prendersi tutto, lo trovo un po’ ridicolo“.

La sua volontà di far rimanere in Italia il marchio è stata confermata anche nel 2021, quando circolava l’ipotesi che Armani avrebbe dotuto fondersi con un’altra azienda o una joint venture nostrana, poiché fu egli stesso a dichiararlo su Vogue. In quel periodo lo stilista stava attraversando un momento di grande sconforto, come scrive l’articolo: “Il virus ha devastato le vendite, chiuso le aziende e sconvolto l’industria e la sua cultura, dalle catene di approvvigionamento interrotte alle passerelle chiuse” e Giorgio temeva la crisi della propria attività.

Anche allora, però, le sue idee erano chiare rispetto alla svendita del suo prodotto all’estero: non ne aveva nessuna intenzione! E nonostante in quel momento avesse preso in considerazione la possibilità di smettere di essere indipendente, ipotizzando un collegamento con un’importante azienda italiana – e non necessariamente un’azienda di moda – oggi ha ripreso le redini dell’impresa ed ha allontanato la possibilità di una fusione.

Giorgio Armani è conosciuto per la sua estrema attenzione ai dettagli ed è strettamente coinvolto nella gestione quotidiana dell’azienda, particolari che lo rendono un vero stilista. Nonostante il ritrovato ottimismo però, sa perfettamente che presto dovrà affrontare una sfida difficile, forse la più difficile della sua carriera, trovare un erede che possa mantenere alto il lustro del suo lungo e pregiato lavoro.

Aziende italiane vendute all’estero: https://www.absoft.it/blog/aziende-italiane-vendute-allestero/

 

FONTI:

https://www.ft.com/content/93d43764-73b7-4a06-a501-4a2a5ffe056c

https://www.vogue.com/article/giorgio-armani-on-fashions-future

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • SANREMO 3000 17 Febbraio 2025
    L'annuncio del vincitore: Olly è il vincitore del Festival di Sanremo 2025 Vi ricordate di Nilla Pizzi, Claudio Villa, Domenico Modugno (che con Volare aveva fatto "volare" tutti gli italia...
    mystes
  • La società degli Schermi e del Vetro 16 Febbraio 2025
    Follia. Ecco l'unica parola che caratterizza una società parolaia, fondata sugli Schermi e le infrastrutture di Silicio. Siamo come dentro un labirinto, un labirinto di pareti trasparenti,...
    GioCo
  • La “democrazia UE” indurisce il regime 16 Febbraio 2025
    È la loro risposta ala minaccia (per il loro potere) che sentono arrivata da JD Vance Calin Georgescu, il candidato più voluto dal popolo romeno e cancellato dalle elezioni per volontà UE (...
    dana74
  • PURE BLOOD MEETING 15 Febbraio 2025
    una riunione tra puro sangue va fatta. qualcuno migliore di me l'organizzi sui seguenti stringenti temi: 1_riconoscersi 2_fare figli o far fare figli ai nostri figli tra puro sangue 3_r...
    mazzam
  • Lo sapevate ? Io no... 15 Febbraio 2025
    esiste un ''..Registro dei soggetti che svolgono professionalmente attività di rappresentanza di interessi nei confronti dei deputati presso le sedi della Camera..''. Ovvero di LOBBING. Ne...
    oriundo2006


blank