La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

FRANCO FIORITO: MICHELE SERRA PREFERISCE I GASPARRI

blank
A cura di Davide
Il 21 Settembre 2012
123 Views
123 Views
blank

DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it

L’amaca di Serra uscita ieri sta facendo un po’ il giro della rete ( trovate qui il testo completo).

Il succo della faccenda è: se i cittadini eleggono un soggetto come Franco Fiorito, è perché in realtà lui incarna perfettamente l’italiano medio ignorante e cafone. Chi vuole la democrazia diretta dei cittadini non fa altro che incoraggiare l’elezione di altri Fiorito.

Tra quelli che hanno applaudito Serra (molti non sono mai sazi di sentirsi disprezzare come italiani) sicuramente qualcuno dirà che ho capito male. Ma d’altronde, se uno scrive la propria opinione essa è soggetta ad interpretazioni.

Tre aspetti mi hanno negativamente colpito di questo punto di vista. Il primo è quello già menzionato, il perenne disprezzo e e disistima verso gli italiani. Gente che ha eletto Berlusconi, e che di conseguenza meriterebbe di venir interdetta dai pubblici uffici, privata dei diritti politici e magari sottoposta a TSO. Non so se ci si rende conto di ciò che implica tale affermazione: ovvero, che siamo incapaci di intendere e di volere e che quindi dobbiamo essere guidati da un’elite superiore che conosce il nostro bene meglio di noi. Si chiama governo oligarchico, oppure “
Il mondo nuovo
” di Huxley, insomma è il definitivo superamento del concetto di democrazia. Se ne è reso conto, Serra?

Poi si parla di democrazia diretta come esempio di massimo orrore ed abominio, un sistema con cui il popolino beota eleggerà torme di emuli di Fiorito. E qui l'”Amaca” si manifesta come ennesimo spottino pubblicitario anti-5 Stelle, mai che ci si lasci scappare oggidì l’occasione di ammiccare su ciò che ci toccherà qualora vincesse Grillo. Il quale prima non era abbastanza democratico, ora lo è troppo.

Non precisa però Serra qual è l’alternativa alla “democrazia diretta” che tanto teme. Ve lo dico io: la nomina dei candidati da parte delle segreterie di partito. Sarebbero loro, l’elite a cui affidarsi. Proprio così: per evitare che voi ignoranti e cafoni nominiate gente come Fiorito, il segreto è lasciare che i partiti mettano in lista luminosi fari di civiltà quali Calderoli, Rosi Mauro, Gasparri, Borghezio, Giovanardi, Chicco Testa, Lusi, Penati, Formigoni, Minetti, Trota e tutte le altre decine e centinaia (Fiorito incluso) che fanno onore al Paese fin nella più remota giunta comunale. Ne avevo parlato qui.

Messa così, ha proprio ragione Serra: noi cittadini non sapremmo davvero far di meglio.

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2012/09/franco-fiorito-michele-serra-preferisce-i-gasparri.html
21.09.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
44 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank