Fontanetto Po: si allarga il focolaio

Positivi 28 su 32 ospiti della Rsa: erano tutti vaccinati con doppia dose, così come alcuni operatori risultati positivi

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Sono 28 gli ospiti della Rsa di Fontanetto Po attualmente positivi al Covid a fronte di 32 ricoverati.

Si allarga, dunque, il focolaio rilevato la scorsa settimana nel corso dei controllo di routine condotti dall’Asl Torino 4 a Palazzo Caligaris. I tamponi molecolari effettuati su tutti gli anziani e sul personale hanno rilevato casi di positività anche su alcuni operatori, tutti posti in quarantena nelle proprie abitazioni. Al momento, secondo quanto ha comunicato il sindaco, Riccardo Vallino, nessuno dei positivi accusa sintomi che possano far temere per un peggioramento delle condizioni di salute, nonostante l’età avanzata delle persone coinvolte.

Anziani e personale erano vaccinati con doppia dose.

«C’è stata un’evoluzione negativa che ha interessato altri ospiti oltre al personale che vi lavora – ha comunicato il sindaco – Gli ospiti sono asintomatici e stanno bene, sono in isolamento e la direzione della struttura sta provvedendo a seguire i protocolli sanitari del caso. Il personale risultato positivo è in isolamento nelle proprie abitazioni ed è seguito dal proprio medico di base. La direzione sanitaria della struttura ha provveduto ad effettuare un sopralluogo presso la Casa di Riposo, tutte le strutture competenti sono costantemente informate».

Asl e direzione della struttura si stanno anche occupando di ricostruire la catena di trasmissione per poter effettuare tutti i tracciamenti del caso.

A Fontanetto Po, prima dello scoppio del focolaio, era presente un solo caso di positività che riguardava un donna ricoverata presso una struttura sanitaria diversa che nulla aveva a che fare con la Rsa del paese.

Fonte articolo: https://www.infovercelli24.it/2021/10/24/leggi-notizia/argomenti/attualita-7/articolo/fontanetto-po-si-allarga-il-focolaio-positivi-28-su-32-ospiti-della-rsa.html

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix