Fontanetto Po: si allarga il focolaio

Positivi 28 su 32 ospiti della Rsa: erano tutti vaccinati con doppia dose, così come alcuni operatori risultati positivi

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Sono 28 gli ospiti della Rsa di Fontanetto Po attualmente positivi al Covid a fronte di 32 ricoverati.

Si allarga, dunque, il focolaio rilevato la scorsa settimana nel corso dei controllo di routine condotti dall’Asl Torino 4 a Palazzo Caligaris. I tamponi molecolari effettuati su tutti gli anziani e sul personale hanno rilevato casi di positività anche su alcuni operatori, tutti posti in quarantena nelle proprie abitazioni. Al momento, secondo quanto ha comunicato il sindaco, Riccardo Vallino, nessuno dei positivi accusa sintomi che possano far temere per un peggioramento delle condizioni di salute, nonostante l’età avanzata delle persone coinvolte.

Anziani e personale erano vaccinati con doppia dose.

«C’è stata un’evoluzione negativa che ha interessato altri ospiti oltre al personale che vi lavora – ha comunicato il sindaco – Gli ospiti sono asintomatici e stanno bene, sono in isolamento e la direzione della struttura sta provvedendo a seguire i protocolli sanitari del caso. Il personale risultato positivo è in isolamento nelle proprie abitazioni ed è seguito dal proprio medico di base. La direzione sanitaria della struttura ha provveduto ad effettuare un sopralluogo presso la Casa di Riposo, tutte le strutture competenti sono costantemente informate».

Asl e direzione della struttura si stanno anche occupando di ricostruire la catena di trasmissione per poter effettuare tutti i tracciamenti del caso.

A Fontanetto Po, prima dello scoppio del focolaio, era presente un solo caso di positività che riguardava un donna ricoverata presso una struttura sanitaria diversa che nulla aveva a che fare con la Rsa del paese.

Fonte articolo: https://www.infovercelli24.it/2021/10/24/leggi-notizia/argomenti/attualita-7/articolo/fontanetto-po-si-allarga-il-focolaio-positivi-28-su-32-ospiti-della-rsa.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix