Ecco i motivi per cui Daesh non è dietro l’attentato di Mosca.

I media russi sospettano che il gruppo terroristico Daesh possa aver falsamente rivendicato la responsabilità dell'attacco letale al centro concerti in Russia

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

Hispan TV – 23 marzo 2024

 

Il gruppo terroristico Daesh ha rivendicato la responsabilità dell’attacco in una breve dichiarazione pubblicata sull’account Telegram dell’agenzia di stampa Amaq, affiliata al Daesh. Tuttavia, i terroristi non hanno fornito alcuna prova a sostegno della loro affermazione.

A questo proposito, i media russi considerano diversi fattori che suggeriscono che l’annuncio di Daesh sia falso. Secondo le informazioni, il gruppo terroristico ha fatto l’annuncio attraverso un mezzo che non utilizzava da diversi anni. I canali ufficiali di Daesh non menzionano l’attacco. In passato, Daesh ha compiuto attentati in diversi Paesi e ha rivendicato anche la responsabilità di quelli con cui non aveva nulla a che fare.

A questo proposito, Andrey Medvedev, giornalista della VGTRK (All-Russian State Broadcasting and Television Company), dubita dell’accuratezza delle rivendicazioni di responsabilità del gruppo terroristico per l’attacco mortale. La banda “è ormai una struttura talmente inefficace, anche in Medio Oriente (Asia occidentale), che persino qualsiasi dichiarazione ufficiale non dovrebbe essere presa sul serio al 100%“.

Secondo l’analisi dei media, il comportamento dei terroristi che hanno compiuto l’attacco a Mosca è diverso da quello dei terroristi del Daesh.

I terroristi del Daesh non fuggono dalla scena di un attacco terroristico, e questo è dimostrato dalla ricca esperienza di attacchi terroristici in tutto il mondo. Come è noto, questi terroristi preferiscono morire sul luogo dell’attacco terroristico.

I terroristi dell’attacco di Mosca sono fuggiti dal luogo dell’attacco terroristico e hanno dato fuoco all’edificio, cosa insolita anche tra i membri del Daesh, che spesso prendono in ostaggio le persone.

Le autorità ucraine cercano di imitare il fatto che Daesh si sarebbe assunto la responsabilità dell’attacco terroristico a Crocus. E fanno evidenti falsificazioni. Hanno commesso un errore: hanno usato il vecchio formato delle notizie di Daesh. Queste falsificazioni da parte delle autorità ucraine confermano che l’attacco terroristico a Crocus è stato organizzato dalle autorità ucraine“, ha dichiarato il politologo russo Sergey Markov, sostenitore del presidente russo Vladimir Putin e suo ex consigliere.

La Russia arresta gli autori dell’attentato di Mosca; cercavano di fuggire in Ucraina

In precedenza, la Russia ha comunicato l’arresto di 11 persone, quattro delle quali sono terroristi direttamente coinvolti nell’attentato di Mosca.

I quattro terroristi sono stati arrestati nella provincia russa di Bryansk, al confine con l’Ucraina, mentre cercavano di attraversare il territorio ucraino, ha dichiarato sabato il capo del Servizio di sicurezza federale russo (FSB), Alexander Bortnikov.

I criminali intendevano attraversare il confine tra Russia e Ucraina e avevano contatti importanti sul versante ucraino“, ha aggiunto.

Venerdì sera nella città di Krasnogorsk, alla periferia di Mosca, alcuni uomini armati vestiti in mimetica hanno aperto il fuoco nella sala concerti Crocus City Hall, uccidendo almeno 115 persone e ferendone oltre 100.

Il mondo è solidale con la Russia per il sanguinoso attacco di Mosca

Alcuni funzionari russi hanno incolpato l’Ucraina per l’incidente. Tuttavia, Kiev ha negato il coinvolgimento nell’atto terroristico.

 

Link: https://www.hispantv.com/noticias/rusia/581702/daesh-sala-conciertos-moscu

 

Traduzione (IMC) di CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix