Per trent’anni ha lavorato come assistente sociale e coordinatrice del servizio alla disabilità del distretto di Pieve di Soligo dell’azienda sanitaria Ulss2. Grave lutto a Conegliano e Pieve di Soligo per la scomparsa improvvisa di Cristina Giandon, mancata improvvisamente, domenica scorsa, 25 settembre, all’età di 57 anni. In queste ore la piangono la sua famiglia, il marito Sandro e i figli Ruben e Piero, i colleghi, gli amici e i tanti pazienti che ne hanno apprezzato le rare doti umane.
Il suo funerale sarà celebrato il 29 settembre alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano.
«Cristina Giandon è stata il punto di riferimento del servizio disabilità del Distretto Pieve di Soligo fin dal momento della sua costituzione, alla fine degli anni novanta» ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi «La sua competenza e la sua umanità hanno contribuito a far crescere il servizio e a organizzare le risposte migliori per i bisogni delle persone con disabilità. E’ sempre stata un punto di riferimento per le famiglie e per i colleghi. Come professionista ha creduto nell’evoluzione delle risorse legislative, curando l’avvio del progetto tutele legali e del progetto amministratore di sostegno. Al contempo, grazie alla sua profonda umanità, si è sempre accostata con grande attenzione e rispetto ai bisogni delle persone».
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come assistente sociale e coordinatrice del servizio alla disabilità dell’azienda sanitaria Ulss2.
Fonte articolo: https://www.trevisotoday.it/cronaca/pieve-soligo-cristina-giandon-27-settembre-2022.html