La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Dacci i tuoi dati o andiamo via!

blank
Il 8 Febbraio 2022
3950 Views
3950 Views
meta-dati-sensibili-ue

Bagarre in corso in questa nuova competizione che si chiama “accumulazione di dati sensibili”, lo sport più amato dei grandi colossi del digitale, con al primo posto ovviamente il padre dei social network più famosi al mondo: Mark Zuckerberg.

A partire dalla giornata di ieri è in corso un braccio di ferro tra Meta e UE, con quest’ultima che al momento si rifiuta di accettare compromessi sul trasferimento transfrontaliero dei dati personali dei cittadini europei nei server americani, dove verrebbero conservati e utilizzati chissà in che modo, e zio Zuck che di tutta risposta minaccia di “lasciare l’Europa”, cioè chiudere Facebook e Instagram in Europa, dicendo addio a una fetta di mercato pari a 309 milioni di utenti su Facebook e oltre 130 milioni su Instagram.

Tale situazione ricorda un classico stallo alla messicana, con entrambe le parti che si tengono sotto tiro e nessuna che sembra voler abbassare l’arma. Secondo un portavoce della società “Semplicemente Meta, come molte altre aziende, organizzazioni e servizi si basa sul trasferimento di dati tra l’UE e gli Stati Uniti per poter offrire servizi globali”, come previsto anche nel rapporto che Meta ha consegnato nei giorni scorsi alla Securities and Exchange Commission.

Pronta la risposta del portavoce della Commissione UE Eric Mamer: “l’Unione Europea stabilisce la sua legislazione tenendo conto dei valori comuni, degli interessi dei consumatori e dei cittadini”

Ricordiamo che il Privacy Shield – accordo stretto nel 2016 tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti proprio sul tema – è stato bloccato dalla Corte di Giustizia dell’UE nel luglio 2020, a causa dell’inadeguatezza rilevata nella protezione dei dati dei cittadini europei sul suolo statunitense.

Massimo A. Cascone, 08.02.2022

Fonte:

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2022/02/07/meta-potrebbe-chiudere-facebook-e-instagram-in-europa_413c54f6-aacf-4316-ad08-2aaf49589417.html

https://www.eunews.it/2022/02/07/ue-non-puo-accettare-compromessi-con-meta-protezione-dati-cittadini

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank