La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La Russia vieta la raccolta forzata di dati biometrici

Una nuova legge vieta di discriminare chi si rifiuterà di fornire tali dati
blank
A cura di Markus
Il 30 Dicembre 2022
7937 Views
7937 Views
blank

rt.com

Il Presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che regola la raccolta e l’utilizzo dei dati biometrici dei cittadini del Paese.

La legge, approvata da Putin giovedì scorso, introduce un nuovo Sistema Biometrico Unificato (UBS), gestito dallo Stato, che sarà creato l’anno prossimo. L’UBS gestirà tutti i dati biometrici raccolti dai cittadini russi, comprese le immagini del volto e i campioni vocali. Tuttavia, la legge vieta la raccolta forzata di tali dati.

I Russi che desidereranno mantenere la privacy dei propri dati biometrici potranno scegliere che non vengano raccolti. Potranno anche cancellarli facilmente dal sistema se, a dati già raccolti, dovessero cambiare idea. La legge vieta inoltre qualsiasi discriminazione nei confronti di coloro che decideranno di non fornire tali informazioni, affermando che il rifiuto non potrà essere utilizzato come motivazione per negare ad un individuo servizi o impieghi forniti dallo Stato.

Di fatto, la legge rende lo Stato l’unico gestore di dati biometrici nel Paese. In precedenza, in Russia qualsiasi persona giuridica poteva raccogliere e utilizzare tali dati. La legge limita inoltre la partecipazione di attori stranieri alla raccolta di dati biometrici, dandone la facoltà solo alle entità di proprietà dello Stato.

La legge è considerata una base su cui costruire e si prevede che i legislatori russi lavorino ulteriormente e introducano sanzioni, fino alla responsabilità penale, per la divulgazione di dati personali dei cittadini del Paese, ha dichiarato Vyacheslav Volodin, speaker della Camera bassa del Parlamento, la Duma di Stato.

Il disegno di legge è stato concepito per bloccare la distribuzione dei dati biometrici da parte di varie organizzazioni commerciali e garantirne la protezione da parte dello Stato. Il prossimo passo sarà l’introduzione di responsabilità penali e amministrative per la raccolta forzata e la divulgazione illecita di dati biometrici,” ha spiegato Volodin la scorsa settimana, quando il disegno di legge è stato approvato dai legislatori.

 

Link: https://www.rt.com/russia/569134-putin-forced-biometrics-ban/

29.12.2022

Tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank