Cure domiciliari: Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Franco Frattini, recentemente nominato come nuovo presidente del Consiglio di Stato e uno dei possibili candidati al Quirinale in quota centrodestra, ha firmato con un decreto monocratico la sospensione della sentenza con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la circolare sulle terapie domiciliari.

Nel decreto di sospensione si afferma che la circolare contiene “raccomandazioni” e “non prescrizioni vincolanti”, di conseguenza “non emerge alcun vincolo circa l’esercizio del diritto-dovere del medico di scegliere in scienza e coscienza la terapia migliore, laddove i dati contenuti nella circolare sono semmai parametri di riferimento circa le esperienze in atto nei metodi terapeutici a livello anche internazionale”.

Fissata la trattazione collegiale in una camera di consiglio che si terrà il 3 febbraio.

Filippo Della Santa, 19.01.2022

Fonte: https://www.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza?nodeRef=&schema=cds&nrg=202200411&nomeFile=202200207_16.html&subDir=Provvedimenti

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix