La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

CONTROESODO DI SFIDUCIA

blank
A cura di Davide
Il 7 Gennaio 2005
56 Views

DI IQBAL JASSAT

Cosa sta succedendo nel ‘paese della cuccagna’? Perchè centinaia di israeliani hanno voltato le spalle alla terra promessa liberandosi dei loro privilegi di cittadinzanza a favore di altre nazioni?

Queste domande non sono solo oggetto di studio da parte di molti analisti, ma stanno anche diventando fonte di grande imbarazzo per le lobby pro-Israele.

Alcuni onesti commentatori hanno suggerito che gli ebrei siano meno sicuri in israele che negli altri paesi. Hanno ipotizzato che il sostegno ideologico razzista allo stato ebraico – il sionismo – sia responsabile dell’instabilità interna ad Israele. La loro spiegazione costituisce materiale elementare che la maggioranza degli studenti di scienze politiche comprenderebbe senza difficoltà: il progetto degli insediamenti rimane insostenibile, non sicuro e indifendibile!Ciononostante sembra che i propagandisti pro-israele siano ancora intenzionati ad andare contro la corrente dell’opinione pubblica, caraterizzata da massicce campagne di solidarietà popolare contro Israele. Più importante ancora è il fatto che che queste lobby, non soddisfatte delle loro misere figure, stiano cercando ancora una volta di impugnare l’arma dell’antisemitismo per delegittimare i commenti anti-israeliani.

Gli sforzi radicali dei gruppi sionisti, volti a frenare la crescente ondata di pubblica solidarieta’ perle sofferenze inflitte ai palestinesi per mano di un brutale regime di destra guidato dal guerrafondaio Ariel Sharon, includono la ricerca a livello internazionale del riconoscimento di una una più ampia definizione di ‘anti-semitismo’, attraverso conferenze sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Questo vale anche per i lobbisti all’interno dei singoli stati in Europa e nei paesi in via di sviluppo. Nel caso del Sud Africa per esempio il tema dell’anti-semitismo è stato affrontato, con il presidente Mbeki, dal Jewish Board of Deputies. Tutte queste campagne comunque non riescono a cancellare il fatto che Israele stia perdendo il supporto degli ebrei.

Secondo l’AFP, a partire dall’inizio della seconda intifada, circa 600.000 ebrei sono emigrati o hanno acquisito la cittadinanza in Nord America, Australia o Europa.

Questo equivale a una media di 12.500 persone che, ogni mese, lasciano il ‘paese della cuccagna’ alla ricerca di pascoli più verdi altrove.

Tale testimonianza di mancanza di fiducia da parte di oltre 500000 persone, che costituiscono una cospicua parte degli ebrei Israeliani -più del 10% per cento della popolazione- è diventata un nuovo incubo per il regime di Sharon. La questione demografica associata al fatto che ai Palestinesi vengano ancora negati i loro elementari e fondamentali diritti umani, tanto nei territori occupati quanto nella storica Palestina, si è tramutata in una nuova arma di resistenza.

Pertanto, qualunque forma di intolleranza contro gli ebrei al di fuori di Israele risulta utile per gli obiettivi politici sionisti. L’anti-semitismo o l’incitamento all’odio contro gli ebrei non può essere considerato di alcun giovamento alla legittima causa palestinese.

Iqbal Jassat
Fonte:www.zmag.org/Italy/
15.12.04

 
Documento originale   Israelis vote with their feet
Traduzione di Fabio Sallustro e Marina Gamberini

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank