La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

CONDI LA TIGRE SDENTATA

blank
A cura di Vichi genio
Il 6 Maggio 2005
209 Views
209 Views
blank

Chi ha paura di Condoleeza Rice? Putin no. Nemmeno Sharon. E neanche Musharaff, Mubarak, Koizumi, Kim Jong-il, Castro, Chavez, Kofi Annan.

DI BOB ELLIS

Cosa c’è di buono in lei? Con lei, Putin si è rafforzato in Medio Oriente, Chalabi è tornato alla ribalta in Irak, Mugabe ha “vinto” le elezioni, la casa Saudita ha saputo barcamenarsi con il prezzo del petrolio, la depressione mondiale si avvicina, Chavez l’ha sfidata, l’Italia, l’Olanda e la Polonia hanno lasciato, o stanno per lasciare, l’Irak.

Però la leggenda continua. Si è sentita fino in fondo la sua fastidiosa oratoria da grande laureata che si dà importanza, in Sud America si è lodata la sua stupidità, si è ignorato il suo fallimento nell’ evitare una nuova guerra fredda con la Russia. Il fatto che sia nera, donna e carina, una specie di Cenerentola, ha nascosto una verità più importante. Si tratta del fatto che G. Bush e i suoi confederati non hanno più tanto potere. Le loro minacce all’Iran suonano a vuoto, in una guerra contro la Siria o la Corea del Nord l’unico alleato sarà solo l’Australia. Nessuno stato sudamericano vorrà invischiarsi in una guerra contro Cuba. Non riescono nemmeno a far nominare all’ONU il loro toro impazzito. Non sono nemmeno riusciti a convincere due medici della Florida a non sopprimere Terri Schiavo. Anche Rumsfeld ha dovuto ammettere che in Irak: “Non si tratta di vincere.”

Il potere è una cosa curiosa. Esiste quando non è necessario doverlo usare. Quando l’America ha fatto ricorso alla sua potenza per bombardare, far saltare bunker, uccidere 150.000 iracheni, e abbattere la statua di Saddam, poi non è riuscita a garantire la sicurezza nelle strade, a fornire un giorno di elettricità, nemmeno a gestire una prigione. La sua impotenza è sembrata un tragico, grande, vanaglorioso scherzo.

Anche se le prime pagine ancora non lo riportano, questa impotenza è la nuova realtà. La popolarità di Bush si trova al punto più basso. La nomina di John Bolton, la depressione che si vede all’orizzonte a causa del caro petrolio, un deficit stratosferico di 500 mila miliardi di dollari, stanno tutti a dimostrare che Bush è stato il più incompetente leader economico dai tempi di Hoover.

La sua amicizia con Condoleeza Rice le porterà solo danno. Colin Powell, che è stato in guerra e l’ha vinta, che è stato ferito in battaglia, era dotato di una certa influenza e aveva carisma, una certa coscienza e anche astuzia. La Rice non ha niente di tutto questo. Fa la parte della bambola da un milione di dollari, ma non può tirare nemmeno un pugno.

Forse tutto questo ha richiesto anni per accadere. Ma il fatto è che l’arrivo di Condoleeza è coinciso con, o ha causato almeno per un po’, la fine della potenza americana.

Vedrete se non ho ragione.

Bob Ellis
Fonte:www.theage.com.au
3.05.05

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da VICHI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank