La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

COME SI POSSONO UCCIDERE INNOCENTI COSI' SEMPLICEMENTE?

blank
A cura di Das schloss
Il 27 Ottobre 2007
37 Views

blankDI LAITH
McClatchy Washington Bureau

Volendo avere maggiori dettagli sull’avvenimento di Piazza Al Nosoor, ci siamo incamminati verso l’obitorio: lungo il cammino abbiamo incontrato una colonna di mercenari, dall’altro lato della strada. Ricordo di aver detto al mio collega, il guidatore, “Bene, amico, sta’ in campana e non fare niente che loro non si aspettino. Occhio a quelli e occhio anche al checkpoint dell’esercito iracheno. Ci potrebbero sparare per qualsiasi cosa, amico, e sono sicuro che tu non lo vuoi. Vogliamo fare un servizio sulla gente uccisa ma non vogliamo certo fare la stessa fine, giusto? Ricorda, amico, che entrambi teniamo famiglia e ci stanno aspettando a casa.”

Non avrei mai immaginato che la sicurezza di alcuni avrebbe significato, per altri, essere uccisi per niente. È un pensiero orribile. Un incubo che non si sognerà di finire in fretta. Non so proprio come esprimere i sentimenti che provai quando Leila, il mio capo, ed io facemmo visita all’uomo che perse la moglie a Piazza Al Nosoor, tredici giorni orsono. Lo vedevo combattere per trattenere le lacrime, per non permettere loro di scappare dai suoi occhi. Percepivo distintamente la fatica che faceva per parlare. Sentivo come volesse scegliere le parole più appropriate per dimostrare amore alla donna che gli era stata al fianco per quarant’anni. Quando il mio capo gli chiese di raccontarle la storia d’amore che culminò nel loro matrimonio, egli restò ammutolito per poi parlarle, rivolto verso di noi, “è proprio come il vostro amore e il vostro amore e il vostro amore”.

Avrei voluto fare qualcosa per lui ma non potevo. Mi chiese una cosa sola. Disse : “puoi portarmi una copia del giornale in cui pubblicherete la mia storia; altrimenti, finirò col pensare che mi avete preso in giro”. Mi scusai dicendogli di non riuscire a farlo, in quanto la mia agenzia [di stampa] era negli Stati Uniti, ma gli promisi di portargli una copia dell’articolo presa da Internet. L’uomo accettò sia le mie scuse sia la mia controfferta.

Ieri ho scaricato una copia dell’articolo da Internet e sono andato a trovarlo a casa. Suo figlio mi disse che era via. Gli dissi di voler vedere suo padre. Vidi l’uomo. Sembrava persino più fiacco di tre giorni prima. Aveva perso una parte della sua vita. La visita si rivelò brevissima. Gli dissi “Bene, volevo solo darle questo”, dandogli copia dell’articolo. Mi sorrise mestamente, di ritorno. Fu lo stesso sorriso a dirmi: “Grazie per avermi portato la storia della morte del mio amore”.

Venendo al lavoro ieri, mentre mi trovavo vicino al ponte che porta per via diretta a uno dei varchi della Zona extraterritoriale, mi accorsi di un’autocolonna di security contractor [agenti delle ditte appaltatrici dei servizi di sicurezza e di scorta N.d.T]. Li vidi nascondere i visi dietro le mitragliatrici, che puntavano chiunque, appollaiati su veicoli a trazione integrale che sfrecciavano come proiettili. Accelerai i passi verso una svolta vicina in modo che, se fosse avvenuta una sparatoria, non mi ci sarei trovato immischiato.

Un campo di battaglia immaginario si disegnò velocemente nella mia mente. Una visione triste si muoveva nella mia testa. Vidi il mio corpo sanguinare. Vidi la mia famiglia gridare di dolore e mia moglie piangere. Oh mio Dio! Non potrò vedere i miei adorati figli un’altra volta! Chi annuncerà la mia morte alla mia famiglia? Ok. Ritorniamo alla realtà. Sono vivo e il convoglio dalle facce nascoste è un ricordo. Grazie ad Allah, non era successo nulla e avrei potuto rivedere i miei cari. Mi tormentava un solo interrogativo. Come si possono uccidere innocenti così semplicemente?

Titolo originale: “How can man kill innocent people so simply?”

Fonte: http://www.mcclatchydc.com/
Link
27.09.2007

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di PIERLUIGI ARMEGONI (PG)

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank