La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Colombia, la polizia ha utilizzato simboli nazisti per rendere omaggio alla Germania

blank
Il 25 Novembre 2021
3823 Views
3823 Views
Colombia nazista regime totalitario

www.lantidiplomatico.it

Nei giorni scorsi in Colombia si è innescata una forte polemica dopo che un gruppo di agenti di polizia ha usato simboli nazisti durante un tributo alla Germania, in un evento chiamato Settimana dell’internazionalizzazione presso la Scuola di polizia Simón Bolívar, a Tuluá, nella Valle del Cauca.

Le immagini, condivise sugli account Twitter e Facebook dell’istituzione e successivamente rimosse, mostravano diversi uomini travestiti da Adolf Hitler. Alcuni portavano la svastica al braccio.

Sul suo account Twitter, l’attrice Margarita de Francisco ha condiviso una delle immagini e ha chiesto: potete spiegarmelo?

L’Organizzazione studentesca e giovanile dell’Universidad del Valle ha definito quanto accaduto come scandaloso, poiché si è reso “omaggio alla polizia e all’esercito nazisti”, come ha informato l’agenzia Prensa Latina.

L’ambientalista Oscar Estupiñán ha affermato che si è realizzata “l’apologia del genocidio nazista, non solo contro il popolo ebraico, contro la Germania ma contro la stessa Colombia”.

Secondo quanto riferisce Prensa Latina le ambasciate di Israele e Germania in Colombia hanno rilasciato un comunicato congiunto in cui lamentano l’utiizzo di simboli nazisti nella suddetta attività.

Lo scandalo generato ha provocato la reazione dei portavoce della Direzione Nazionale delle Scuole della Polizia di Stato, che hanno espresso in un comunicato la loro contrarietà per quanto accaduto e specificato che “si tratta di fatti che vanno contro la politica istituzionale di assoluto rispetto dei diritti umani”.

Attraverso un video, il brigadiere generale Yackeline Navarro Ordóñez, direttore nazionale delle Scuole di Polizia nazionali, ha espresso il suo rifiuto per quanto accaduto e ha annunciato che il direttore della scuola di Tuluá è stato immediatamente rimosso dall’incarico.

“In modo sbagliato e inconsulto, oggi è stata svolta un’attività educativa sulla storia universale presso la Scuola di Polizia Simón Bolívar, situata nel comune di Tuluá, Valle del Cauca, in cui gli studenti di questa caserma di polizia hanno ricreato scene allusive al periodo della Germania nazista. La Polizia di Stato respinge con la massima veemenza la decisione presa all’interno della scuola”, ha affermato.

“L’uso di emblemi nazisti e la caricatura dell’uniforme della polizia sono inaccettabili”, ha poi aggiunto il generale.

Il dirigente politico progressista colombiano Gustavo Petro, leader della formazione Colombia Humana, ha commentato quanto accaduto tramite Twitter: “Il fascismo è sopravvissuto nella mentalità colombiana perché non c’è mai stata una catarsi di cosa significasse quando era al potere, come hanno fatto Germania e Italia.

Il fascismo è stato al potere in Colombia tra il 1946 e il 1953 grazie alla divisione liberale.

Quel fascismo che è stato concepito utilizzando il partito conservatore, ha scatenato un genocidio nel Paese, per fermare la “Rivoluzione di marzo” e si è mantenuto per decenni sotto forma di paramilitarismo del narcotraffico.

I partiti di estrema destra come quello al governo oggi lo applaudono più e più volte.

Per porre fine al genocidio e alla violenza, abbiamo bisogno di una società sensibile davanti alla morte e capace di costruire la democrazia”.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-colombia_la_polizia_ha_utilizzato_simboli_nazisti_per_rendere_omaggio_alla_germania/82_44070/

Pubblicato il 24.11.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank