La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Nuova Zelanda: reporter incinta non può tornare a casa, i talebani l’accolgono

Charlotte Bellis, giornalista neozelandese incinta, è stata accolta dai talebani a Kabul dopo che, a causa delle norme anti-Covid, il suo paese non l'ha autorizzata a rientrare.
blank
Il 30 Gennaio 2022
5230 Views
5230 Views
bellis incinta Kabul Nuova Zelanda

Alcune volte la realtà supera l’immaginazione e mai come in questo periodo ci stiamo rendendo conto di quanto sia vera tale affermazione.

La storia che vi raccontiamo brevemente è quella di Charlotte Bellis, giornalista neozelandese, ex inviata di Al Jazeera, che fece notizia a livello internazionale riportando da Kabul l’acquisizione talebana dell’Afghanistan lo scorso anno.

Nel mese di settembre la Bellis ed il suo partner Jim Huylebroek, fotografo del New York Times, anche lui inviato a Kabul hanno scoperto di aspettare un bambino e, poichè la Bellis viveva in Qatar, dove per una donna è illegale essere incinta e non essere sposata, era necessario ovviamente spostarsi in un luogo sicuro per continuare la gravidanza nel modo più sereno possibile. da questo momento iniziano le difficoltà per la coppia, ed in particolare per la giornalista.

Inizialmente a causa del sistema MIQ – Managed Isolation and Quarantine – alla coppia è stato impedito di raggiungere la Nuova Zelanda e per questo si sono spostati nel paese natale di Huylebroek, il Belgio. Lì la Bellis ha cercato di ottenere dal governo neozelandese “un voucher” per entrare nel paese nonostante la chiusura delle frontiere, senza però riuscirci.

Successivamente la Nuova Zelanda ha annunciato che il MIQ sarebbe terminato per i neozelandesi a Febbraio e per gli stranieri ad Aprile e la Bellis ha quindi presentato nuovamente domanda per tornare a casa, sollevata nel sapere che avrebbe potuto partorire nel suo paese di origine a Maggio. Fatta la domanda, si è recata a Kabul – dopo aver contattato i talebani per vedere se poteva tornare sana e salva in Afghanistan – per poi da lì partire alla volta del suo paese, appena i confini fossero stati riaperti.

Caso ha voluto però che il governo di Wellington ha fatto marcia indietro, ritardando l’apertura del confine e quindi respingendo qualche giorno fa, il 24 Gennaio, la domanda della Bellis, la quale si è così trovata incinta da sola a Kabul, senza conoscere il suo destino per il mese previsto per il parto.

Fortunatamente però il governo di Kabul ha deciso di sostenere la giornalista in questo momento difficile e come da lei stesso dichiarato gli alti funzionari talebani hanno così commentato la sua situazione: “Siamo felici per te, puoi stare qui, non avrai nessun problema”.

Insomma, ancora una volta abbiamo la riprova che quello che ci raccontano i media occidentali riguardo il governo talebano è pura fuffa. In un momento storico come quello che stiamo vivendo sempre più persone sulla propria pelle stanno sperimentando quanto possono essere totalitari e discriminatori governi che si sono sempre definiti democratici e quanto invece realtà che ci sono state raccontate in un certo modo invece celano un’umanità e una solidarietà tra le persone che da noi sta scomparendo.

Massimo A. Cascone, 30.01.2022

Fonti:

https://www.nzherald.co.nz/nz/pregnant-kiwi-journalist-charlotte-bellis-offered-asylum-by-second-country/YEVJP4HSSPEYPZ7IA4AUUJ7TPQ/

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/01/30/reporter-incinta-respinta-da-nuova-zelanda-accolta-da-talebani_c40a11e9-6cc9-4230-9ee3-fb7c7bc9e717.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank