CEO di Stellantis: “Con l’elettrificazione la classe media non potrà più comprare auto”

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, in un intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: “l’elettrificazione è una tecnologia scelta dai politici, non dall’industria” che rischia di avere pesanti ripercussioni sui consumatori. “Ci saranno conseguenze sociali e rischiamo di perdere la classe media, la quale non potrà più comprare auto”.

Secondo l’imprenditore portoghese inoltre, il passaggio all’elettrificazione non garantisce reali impatti positivi sull’ambiente: “Tra dieci o quindici anni conosceremo anche i risultati reali dell’elettrificazione in termini di riduzione delle emissioni di gas serra. […] Con il mix energetico dell’Europa, un veicolo elettrico deve percorrere 70mila chilometri prima di compensare l’impronta di CO2 creata dalla fabbricazione della batteria”.

Massimo A. Cascone, 21.01.2022

Fonte: https://www.dmove.it/news/tavares-ceo-di-stellantis-con-lelettrificazione-la-classe-media-non-potra-piu-comprare-auto?fbclid=IwAR2Wo4bMKapnOBXO_0YwBf_RQqgiU_nnlfuGpuedkpSHdj2tg7VTJ8GN7wA

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x