CEO di Stellantis: “Con l’elettrificazione la classe media non potrà più comprare auto”

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, in un intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: “l’elettrificazione è una tecnologia scelta dai politici, non dall’industria” che rischia di avere pesanti ripercussioni sui consumatori. “Ci saranno conseguenze sociali e rischiamo di perdere la classe media, la quale non potrà più comprare auto”.

Secondo l’imprenditore portoghese inoltre, il passaggio all’elettrificazione non garantisce reali impatti positivi sull’ambiente: “Tra dieci o quindici anni conosceremo anche i risultati reali dell’elettrificazione in termini di riduzione delle emissioni di gas serra. […] Con il mix energetico dell’Europa, un veicolo elettrico deve percorrere 70mila chilometri prima di compensare l’impronta di CO2 creata dalla fabbricazione della batteria”.

Massimo A. Cascone, 21.01.2022

Fonte: https://www.dmove.it/news/tavares-ceo-di-stellantis-con-lelettrificazione-la-classe-media-non-potra-piu-comprare-auto?fbclid=IwAR2Wo4bMKapnOBXO_0YwBf_RQqgiU_nnlfuGpuedkpSHdj2tg7VTJ8GN7wA

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix