C'E' SOLO DA CHIEDERSI…

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

blank



… se ieri sera, da Vespa, i quattro “politici”, l’ “esperto” Giannino


e il ” conduttore” fossero davvero convinti di fare sul serio o cosa…


Perchè, se facevano sul serio non ci resta che prenderla a ridere e buonanotte !


Quello, con un pezzo di carta in mano (fatto pervenire fresco di stampa in studio all’ultimo momento) sul quale era trascritto il conto della serva, ci avrebbe dimostrato come 160 + 849+ 1322 + n…. fa 9000 e rotti ( quasi 10.000! ) che sarebbero i 10 miliardi di euro indispensabili per coprire lo sgravio fiscale …. Ah! Ah! Ah !


Ancora più esilarante il titolone studiato per l’argomento della puntata :


Taglio delle tasse : quanto risparmieranno gli italiani


In effetti le famiglie che si dovessero trovare dai 30 ai 60 euro in più al mese già stanno pensando ad aprire un libretto di risparmio…


nota comico-patetica : Il Brunetta per dimostrare come quelli che guadagnano 500mila euro l’anno e che beneficerebbero di una diminuzione di circa 15000 euro li investirebbero “in servizi”, ha fatto questo luminoso esempio :


Un carissimo amico avvocato, che sere fa era a cena a casa mia, mi ha chiesto di quanto grossomodo – dato il suo imponibile appunto di 500 mila euro – sarebbe venuto a beneficiare…


Alla mia risposta che la cifra poteva aggirarsi attorno ai 15-16 mila euro la sua espressione è stata di delusione. “Capisci bene– mi ha detto il mio amico – questa cifra non mi “sposta” niente… vorrà dire che la userò per rinnovare il parco-computer del mio studio”Ecco questo per dimostrarvi come i ricchi non spenderebbero i soldi in caviale e champagne ma bensì in ammodernamenti e servizi….Inoltre , parliamoci chiaro, quelli che guadagnano più di 500mila euro sono all’incirca mille persone quindi non sono loro che inciderebbero sul minor introito da parte dello Stato…”


Commento del telespettatore :


certo che questo avvocato non deve avere un grande studio …se gli bastano 15ooo euro per rinnovare il parco/pc ! Chissà come li guadagna i 500 mila euro l’anno….E poi, se sono solo mille le persone che rientrerebbero nella fascia più alta che bisogno c’è di modificare quell’aliquota ? Tanto questi mille certamente lo sgravio fiscale se lo sono già bello e fatto da soli ( compreso l’amico avvocato di Brunetta che con quel sistema dei computer andrebbe a detrarre ulteriormente il suo imponibile….”ufficialmente dichiarato”…)


Piuttosto perchè il Brunetta non ci ha detto come investirebbero i 60 euro le famiglie-medie italiane ? Forse rinnovando il parco/ scarpe (comprandole alle bancarelle del mercato, beninteso) ? Spesa che, al contrario del magnanimo avvocato, non potrebbero neanche detrarre dalle loro tasse ?


Ultima cosa. E’ vero, non è cartitevole fare osservazioni sull’aspetto fisico delle persone. Perchè – come si dice – l’importante è : essere belli dentro.


Però, si dice pure che l’occhio vuole la sua parte ( se proprio vogliamo buttarla nel luogo comune…) Quindi, per favore ! Brunetta, Baldassarri e Giannino, fateceli vedere almeno separatamente e con una certa cautela….che so… magari avvertendoci che “la visione è sconsigliata per le persone particolarmente impressionabili”


Perchè tutti e tre insieme rappresentano un duro colpo per la vista, nonchè per l’udito, del povero telespettatore che tra l’altro deve pure sottopportare di essere preso per i fondelli in modo marchiano da siffatte incredibili caricature viventi.










Fonte:http://suzanne.splinder.com/
25.11.04

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix