Intervistato ieri 29 dicembre dall’emittente televisiva australiana 7News, Matty John, appassionato di fitness e sport, ha raccontato il suo calvario dopo il vaccino Pfizer.
“È stata un’esperienza davvero brutta e piuttosto spaventosa. Ho avuto questo dolore acuto che non avevo mai provato prima. Al centro del mio petto».
Dopo la diagnosi di grave pericardite, è stato assente dal lavoro per dieci settimane ed è stato ricoverato a lungo.
“Ero costantemente preoccupato. Suppongo che fosse ansia per il mio cuore”.
Oltre a Matty John, si stima che 79.000 australiani abbiano subito gravi reazioni avverse a causa del vaccino covid. Si consideri che l’Australia ha meno della metà della popolazione italiana ed un tasso di vaccinazione inferiore.
Ora, il Governo sta finalmente offrendo un risarcimento a coloro che hanno presentato richieste per importo inferiore a 20.000 dollari, a condizione che vi siano prove adeguate da parte di un medico e che le richieste superiori a 20.000 dollari siano valutate da un team di esperti legali.
Daniel Opara, un avvocato che ha esaminato la proposta di risarcimento del Governo, ha dichiarato: “Se si soffre di pericardite, il risarcimento deve essere in genere superiore a 20.000 dollari. E’ necessaria una valutazione attenta dei gravi danni da parte del Governo”.