Asse Italia-Francia contro il Green Pass: da Ventimiglia parte la protesta

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Massimo Antonino Cascone per ComeDonChisciotte

Nella giornata di ieri, lunedì 4 ottobre, gruppi di manifestanti francesi e italiani si sono riuniti al confine di Ventimiglia per bloccare il passaggio e così creare danni alla circolazione delle merci, in segno di protesta contro il lasciapassare sanitario – alias Green Pass.

Quella di ieri è la prima, e speriamo non l’unica, azione congiunta organizzata da italiani e cugini d’oltralpe, un’unione tanto attesa quanto sperata in nome di una fratellanza dei popoli contro la degenerazione totalitaria a cui stiamo assistendo ai giorni nostri. A seguire riceviamo e pubblichiamo l’articolo/manifesto del gruppo CITTADINI extra ORDINARI della Repubblica Francese inerente l’azione di protesta ed alcuni contributi pervenuti dai presenti

* * *

LA NOSTRA AZIONE DI PROTESTA AL CONFINE DI VINTIMILLE (Francia)
LUNEDÌ 4 OTTOBRE 2021

Noi non rappresentiamo nessun partito, ne orientamento politico o religioso.

Noi siamo innanzitutto un gruppo di esseri umani e semplici cittadini che hanno preso il coraggio di uscire dall’ ordinario per fare un atto straordinario di disobbedienza civile e di protesta contro il dispositivo di un Pass Sanitario e le sue conseguenti misure liberticide, oppressive, discriminatorie e inique che esso implica ai noi cittadini.

La nostra azione concreta sul posto consiste esclusivamente nel bloccare con le nostre auto il traffico dei camion in transito da entrambi i lati del confine di Ventimiglia. Lasceremo passare ambulanze, camion pompieri e auto private.

Con la nostra presenza fisica sul posto, non sosteniamo nessun atto di violenza e di inciviltà, ma la disobbedienza civile in solidarietà e fraternità con i comuni cittadini italiani che come noi sono venuti a protestare contro il green pass.

Libertà, uguaglianza, fraternità, valori fondamentali su cui si basa la nostra Repubblica, sono seriamente colpiti e dall’istituzione obbligatoria del Pass Sanitario e rischiano di essere ulteriormente calpestati.

Siamo qui per proteggere l’integrità dei nostri valori in quanto cittadini della Repubblica francese e la nostra dignità e integrità fisica e morale in quanto esseri umani.

Ciò che ci unisce è la volontà e la determinazione di far sentire la nostra legittima voce a tutto il popolo francese e al governo attualmente in carica nel nostro paese.

Esigiamo, senza alcun compromesso, l’abolizione immediata del Pass Sanitaire che è soprattutto un dispositivo politico di oppressione.

Il nostro corpo ci appartiene!

Chiediamo quindi di lasciare ad ogni individuo e cittadino la libertà e il diritto di scegliere per la propria salute e quella dei suoi figli.

I nostri diritti di cittadini vengono gravemente compromessi!

Esigiamo che ci venga restituito il pieno diritto di lavorare, di avere pieno accesso alla vita cittadina e di continuare a svolgere i nostri diritti e doveri di cittadini senza l’obbligo di un Pass Sanitaire.

Siamo qui come cittadini ordinari responsabili, lavoratori coscienziosi, contribuenti in regola e rispettosi delle giuste leggi che regolano la nostra Repubblica e la vita civile del nostro paese.

Non possiamo accettare di essere esclusi, o di essere cittadini declassati e senza le pari opportunità.

Non possiamo accettare di perdere i nostri sacri valori morali e fisici come esseri umani.

Firmato

CITTADINI extra ORDINARI della Repubblica Francese

* * *

Proteste Ventimiglia Italia Francia 5 Proteste Ventimiglia Italia Francia 2

Proteste Ventimiglia Italia Francia 3
Crediti DarioZ
Proteste Ventimiglia Italia Francia 4
Crediti darioZ

Proteste Ventimiglia Italia Francia 6 Proteste Ventimiglia Italia Francia 7 Proteste Ventimiglia Italia Francia 8

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x