Massimo Antonino Cascone per ComeDonChisciotte
Nella giornata di ieri, lunedì 4 ottobre, gruppi di manifestanti francesi e italiani si sono riuniti al confine di Ventimiglia per bloccare il passaggio e così creare danni alla circolazione delle merci, in segno di protesta contro il lasciapassare sanitario – alias Green Pass.
Quella di ieri è la prima, e speriamo non l’unica, azione congiunta organizzata da italiani e cugini d’oltralpe, un’unione tanto attesa quanto sperata in nome di una fratellanza dei popoli contro la degenerazione totalitaria a cui stiamo assistendo ai giorni nostri. A seguire riceviamo e pubblichiamo l’articolo/manifesto del gruppo CITTADINI extra ORDINARI della Repubblica Francese inerente l’azione di protesta ed alcuni contributi pervenuti dai presenti
* * *
LA NOSTRA AZIONE DI PROTESTA AL CONFINE DI VINTIMILLE (Francia)
LUNEDÌ 4 OTTOBRE 2021
Noi non rappresentiamo nessun partito, ne orientamento politico o religioso.
Noi siamo innanzitutto un gruppo di esseri umani e semplici cittadini che hanno preso il coraggio di uscire dall’ ordinario per fare un atto straordinario di disobbedienza civile e di protesta contro il dispositivo di un Pass Sanitario e le sue conseguenti misure liberticide, oppressive, discriminatorie e inique che esso implica ai noi cittadini.
La nostra azione concreta sul posto consiste esclusivamente nel bloccare con le nostre auto il traffico dei camion in transito da entrambi i lati del confine di Ventimiglia. Lasceremo passare ambulanze, camion pompieri e auto private.
Con la nostra presenza fisica sul posto, non sosteniamo nessun atto di violenza e di inciviltà, ma la disobbedienza civile in solidarietà e fraternità con i comuni cittadini italiani che come noi sono venuti a protestare contro il green pass.
Libertà, uguaglianza, fraternità, valori fondamentali su cui si basa la nostra Repubblica, sono seriamente colpiti e dall’istituzione obbligatoria del Pass Sanitario e rischiano di essere ulteriormente calpestati.
Siamo qui per proteggere l’integrità dei nostri valori in quanto cittadini della Repubblica francese e la nostra dignità e integrità fisica e morale in quanto esseri umani.
Ciò che ci unisce è la volontà e la determinazione di far sentire la nostra legittima voce a tutto il popolo francese e al governo attualmente in carica nel nostro paese.
Esigiamo, senza alcun compromesso, l’abolizione immediata del Pass Sanitaire che è soprattutto un dispositivo politico di oppressione.
Il nostro corpo ci appartiene!
Chiediamo quindi di lasciare ad ogni individuo e cittadino la libertà e il diritto di scegliere per la propria salute e quella dei suoi figli.
I nostri diritti di cittadini vengono gravemente compromessi!
Esigiamo che ci venga restituito il pieno diritto di lavorare, di avere pieno accesso alla vita cittadina e di continuare a svolgere i nostri diritti e doveri di cittadini senza l’obbligo di un Pass Sanitaire.
Siamo qui come cittadini ordinari responsabili, lavoratori coscienziosi, contribuenti in regola e rispettosi delle giuste leggi che regolano la nostra Repubblica e la vita civile del nostro paese.
Non possiamo accettare di essere esclusi, o di essere cittadini declassati e senza le pari opportunità.
Non possiamo accettare di perdere i nostri sacri valori morali e fisici come esseri umani.
Firmato
CITTADINI extra ORDINARI della Repubblica Francese
* * *