Appello ai manifestanti: nessuno aggredisca Saverio Tommasi di FanPage.it!

Ruggero Arenella
Comedonchisciotte.org

Saverio Tommasi dispone di un’eccellente arte provocatoria. Nell’India degli anni ’30 avrebbe avuto sufficiente sfrontatezza di andare a una manifestazione guidata dal Mahatma Ghandi e fatto domande del tipo: “Perchè state manifestando qui oggi? State forse negando che i coloni inglesi rispettino i vostri diritti umani?” Probabilmente il movimento non-violento indiano sarebbe finito se il Tommasi avesse partecipato a una di quelle manifestazioni e l’India non avrebbe mai conquistato l’indipendenza.

Ho visto Saverio Tommasi in azione alla manifestazione di Roma del 10 Ottobre 2020 a Piazza del Popolo. La tecnica che usa è sempre la stessa, la pura provocazione finalizzata a filmare l’aggressività dei manifestanti nei suoi confronti. Aggressioni verbali. Ma credo che il Tommasi cerchi invece un’aggressione fisica, cosa che gli renderebbe una medaglia come miglior giornalista di regime dell’anno. Fortunatamente non ci è ancora riuscito. Solo la sua telecamera per adesso si è presa le botte.

Fanpage.it è un progetto editoriale nato per fare soldi, non informazione. Conosco una ragazza che ci lavorò il primo anno in cui fu lanciato, e mi raccontò delle paghe da runner di Glovo che lei e i suoi colleghi prendevano (gli aspiranti giornalisti vedono solo l’obbiettivo finale e sono disposti a guadagnare niente o quasi). Così FanPage, pagando pochi euro per articoli acchiappa click, con un’abile strategia di marketing, è arrivata negli anni a essere una realtà importante nell’editoria italiana. In grado oggi di influenzare sensibilmente l’opinione pubblica.

Molti gridano a Tommasi: “Sei un venduto!” – “Quanto ti pagano?”. Non credo che Saverio Tommasi prenda grandi soldi per il, seppur ottimo, lavoro di disinformazione e propaganda che svolge. Non credo nemmeno siano i soldi a dargli la motivazione necessaria. Credo che il Tommasi sia propriamente convinto della narrazione dominante sull’operazione Covid-19, e più in generale sulla narrazione liberal-globalista. Motivo per cui lavora a FanPage.

Vista la notevole visibilità dei suoi ottimi reportage di propaganda di regime, il Tommasi inizia a diventare un problema serio. A fronte dell’accelerata nell’imposizione della dittatura compiuta con la dichiarazione di approvazione del decreto sul “green pass”, i video del Tommasi servono e serviranno a convincere i fedeli covidiani che i “no vax” sono dei rudi, ignoranti e aggressivi zoticoni; gente che merita un TSO, o il confinamento in una riserva indiana, un campo di concentramento per non vaccinati. Non credo di esagerare, conoscendo mio malgrado quanto profondo e quanto banale sia il male dei covidiani. Gente che vota, che a differenza nostra ha una forte rappresentanza politica, diciamo tutto l’arco parlamentare. Mentre noi abbiamo Cunial, una singola parlamentare del Gruppo Misto, i covidiani hanno PD+M5S+Lega (Fratelli d’Italia è il giullare del Re, l’unico nel regno che può sfottere il Re, per appagare il desiderio di rivalsa dei sudditi. Come ogni democrazia liberale in occidente, fondata sui mass media, serve sempre un partito “d’opposizione”). In questo scenario dispotico (e distopico), anche i maleodoranti servizi che il Tommasi abilmente confeziona sono un problema per noi resistenti. Non possiamo permetterci passi falsi: se il Tommasi riuscirà nel suo obbiettivo di farsi menare, le cose peggioreranno per noi.

La redazione di Comedonchisciotte.org lancia un appello a tutti i manifestanti che scendono in piazza contro la nascente dittatura: “Se incontrerete Saverio Tommasi siate dei veri negazionisti: negate la sua presenza”.

P.S. Faccio appello a tutti i siti/canali d’informazione indipendente che rilancino questo stesso appello per la tutela dell’incolumità fisica di Saverio Tommasi. Ne va anche della nostra.

Notifica di
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
BrunoWald
Utente CDC
26 Luglio 2021 6:45

È convinto di ciò che gli conviene, come tutti i suoi simili.

IlContadino
Utente CDC
26 Luglio 2021 7:25

Ho controllato, non c’è da nessuna parte, oltre a non avere PD+M5S+LEGA non ho neppure la Cunial del Gruppo Misto, chiedo scusa, proprio non ce n’è.
Per quanto riguarda il Tommasi, Rugge ha ragione da vendere, non lasciatevi provocare, né da lui né da quelli come lui. Ma se proprio non riuscite a contenere la vostra necessità di manifestare dissenso in maniera esplicita suggerisco trattamento Palla di lardo, è una scena in Full Metal Jacket, punizione da caserma militare, sapone avvolto in asciugamano di spugna, risultato garantito: dolore fisico e umiliazione morale senza lasciare traccia, a telecamera spenta logicamente;-)

AnalisiPredittiva
Utente CDC
26 Luglio 2021 7:59

“gli renderebbe una medaglia come miglior giornalista di regime dell’anno. Fortunatamente non ci è ancora riuscito.”
Come sarebbe a dire”non ci è ancora riuscito”??? è diventato famoso!i suo nome circola su tutta la rete..gli dedicate articoli evidenziando pure il nome del sito……(senza neanche storpiarlo).
Ragazzi….gli animali da palcoscenico(politici compresi in primis) fanno quel lavoro, ossia interpretare ruoli su cui il pubblico riversa il suo interesse…,(quindi vengono pagati anche per interpretare ruoli politici o catalizzatori di opinione pubblica)solo ed esclusivamente per soddisfare il proprio gigantesco egocentrismo malato.Non possono farne a meno.E’ una vera e propria malattia mentale!!!

Per distruggere un personaggio dello spettacolo(politico,attore,giornalista..etc ..)non bisogna mai nominare pubblicamente il suo nome!!!!oppure il nome deve sempre storpiato…!!mai la sua immagine!
Quando il soggetto compare in tv o sui giornali o in qualunque evento pubblico occorre usare il telecomando!!!occorre oscurare l’immagine e il nome –oblio!!!!!!!….come fa il regime con i siti scomodi…
Politici giornalisti e cabarettisti..temono molto di più il telecomando di una televisione sintonizzata su un canale diverso da quello dove si esibiscono
che la cabina elettorale..

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da AnalisiPredittiva
Predator.999
Utente CDC
26 Luglio 2021 8:04

Nessuna violenza, solo torte in faccia, anche se farcite di uova avariate.
Non fanno male.
E soprattutto fanno ridere.
Charlie Chaplin docet.

Basta con la violenza, ci vogliono sistemi non violenti che facciano ridere la gente.
Ve lo immaginate il tizio che si ritrova con un pannolino sporco in testa?
Farebbe ridere un sacco di gente per giorni.

Date a Cesare quello che è di Cesare

Se questi defecano da anni sulle persone, che vengano pagati con la stessa moneta.

Alle manifestazioni portatevi un pò di materiale avariato e usatelo come sistema di difesa.

Dopo anni di liquami di fogna che subiamo, vogliamo restituirne un pò ai mittenti?

E poi scarica anche la tensione nervosa, che volete di più?

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Predator.999
alone
Utente CDC
26 Luglio 2021 8:26

Mi domando che tipologia di manifestante ha bisogno di essere avvisata di non cadere nella trappola psicologica di questo Signor Tommasi.
Sembra uno scontro tra titani.
Questo la dice lunga sul livello generale: manifestanti nervosetti, intervistatori temibili e non da meno la necessità di lanciare un appello a tutti i siti/canali di controinformazione.
Da popcorn.

ducadiGrumello
Utente CDC
26 Luglio 2021 8:29

questo tizio mi pare ancor nulla, rispetto ai rischi già noti…se il movimento e le relative manifestazioni si ingrandissero, aspettiamoci i soliti gruppetti di black bloc a spaccare qualche vetrina e qualche auto in sosta

Cataldo
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
26 Luglio 2021 10:09

E già, è una tattica vecchia come il mondo,

ducadiGrumello
Utente CDC
Risposta al commento di  Cataldo
26 Luglio 2021 11:43

davvero, quando ormai aveva il cervello in pappa ha ammesso di averla usata anche Cossiga, nei suoi anni gloriosi di ministro dell’interno

Diva D. Agod
Utente CDC
Risposta al commento di  Cataldo
27 Luglio 2021 3:53

L’infiltrato violento e l’agent provocateur con un po’ di intelligenza li argini. Ma nel clima attuale l’infiltrazione migliore è un bel “focolaio”… attenzione a gente mascherata, gente che spruzza… occhi sempre aperti e filmare filmare filmare tutto.

AlbertoConti
Redazione CDC
26 Luglio 2021 8:52

Di potenziali Tommasi ce ne sono centinaia di migliaia, a dir poco, e prima o poi lo scontro fisico sarà inevitabile, e la responsabilità principale sarà di Mario Draghi, il duce della propaganda e del terrore. Questa volta non la deve passare liscia, le sue parole sono scolpite nella pietra e lo inchiodano alle sue responsabilità. Draghi si è preso il ruolo di (co)mandante della strage che si sta preparando nel Paese: strage di soldi spesi nel peggiore dei modi, strage di posti di lavoro onesti, strage di coscienze condotte all’ammasso dell’incoscienza e della stupidità suicida e criminale, strage della salute pubblica negata dai piani criminali di bigpharma, strage dei giovani innocenti ricattati e plagiati, strage di democrazia conquistata con millenni di tragedie sociali, strage di verità, strage di fiducia degli irriducibili benpensanti, strage dei doveri istituzionali scolpiti nella nostra Costituzione, strage del buon senso comune, strage dei beni pubblici e dei risparmi privati, strage delle speranze dei giovani. E, Dio non voglia, strage prossima ventura di manifestanti nelle piazze. Davide Barillari è l’unico finora, che io sappia, ad aver denunciato Draghi alla magistratura per le sue bugie criminali. E si è preso lo scherno dei twittanti commentatori impregnati fradici… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da AlbertoConti
Joseph Toureau
Utente CDC
Risposta al commento di  AlbertoConti
27 Luglio 2021 0:19

Ha ragione. Ma chi l’ha collocato in quel posto? Il “buon” Mattarella !!! Che ancor più incredibilmente nessuno cita o critica. O dobbiamo dire che Mattarella è un’altro burattino?

gnorans
Utente CDC
26 Luglio 2021 8:57

Non è da escludere che si porti appresso anche compari insultatori.

Giovanni01
Utente CDC
Risposta al commento di  gnorans
26 Luglio 2021 13:23

Ovvio che un bravo intervistatore si faccia accompagnare dai suoi intervistati….

Maurizio
Utente CDC
26 Luglio 2021 9:29

non sapevo chi fosse questo elemento, finché non avete scritto questo articolo.

Un autogol a mio parere, ma vabbè capita anche ai migliori 🙂

In ogni caso, la reazione più sensata sarebbe ridergli in faccia.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Maurizio
IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
26 Luglio 2021 10:01

Sì, hai decisamente ragione, una risata tende ad essere panacea di molti mali. C’è da dire che questo soggetto riesce ad essere davvero odioso, è il suo mestiere essere odioso, e mannaggia la pupazza lo sa fare davvero bene. È uno di quei personaggi che sa tirare fuori la bestia che è in te. Tu scendi in piazza a manifestare giocondo e giulivo e ti ritrovi a randellare un Tommasi qualunque, ed ecco che la manifestazione va in vacca. Rugge mette in guardia da questo, ci dice, credo, di scendere in piazza numerosi ma di lasciare a casa la bestia, perché i provocatori saranno altrettanto numerosi.

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
26 Luglio 2021 14:44

però una cosa bisogna riconoscergliela, il coraggio non gli manca 🙂

Cloretta
Utente CDC
26 Luglio 2021 9:42

Fatelo aggredire da due o tre immigrati di grossa stazza. Degli immigrati non potrà parlar male, pena l’accusa di razzismo, dovrà tenersi gli occhi pesti e tacere.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Cloretta
Simsim
Utente CDC
26 Luglio 2021 10:23

Diciamocelo chiaramente. Se hai migliaia di manifestanti in piazza, é naturale che lí in mezzo trovi anche persone meno istruite e meno avvezze al controllo. Dunque é un problema irrisolvibile, lui andrá sempre lí in mezzo, fará due-tre riprese alla gente che gli interessa, tirerá su il suo pezzo di propaganda contro. E se quindi non c´ é speranza di avere un risultato diverso, per quello che mi riguarda ció che gli succede é solo un problema suo e di chi, coscientemente o incoscientemente, interagisce con lui sopra le righe. Il giorno che non esce intero da una cosa simile, forse lui e qualcun´altro come lui ci pensano due volte prima di fare gli splendidi. Perdonate il cinismo.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Simsim
26 Luglio 2021 13:01

vero, se agisse a titolo personale, ma le sue conseguenze sono sempre sociali, politiche ed, in questo periodo, temo anche storiche.
Cmq, con o senza Tommasi e cloni, più la gente si impoverisce, più aumentano le tensioni sociali, più ci sono manifestazioni di piazza, più sono strumentalizzate e più aumentano le probabilità che ci “scappi il morto”.

Simsim
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
26 Luglio 2021 13:28

Si, ma anche basta. Chiaro che agisce per terzi, ma lui la faccia ce la mette, e questa é una scelta personale. Sennó arriviamo a “eseguiva gli ordini”. No, se hai un ruolo, ed in questo caso maledettamente visibile, la faccia é la tua, sia quella che mostri, sia quella che rischi prima o poi che ti spacchino.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Simsim
26 Luglio 2021 21:58

Cosè qualche dente rotto e qualche occhio nero, davanti alla gloria del giornalismo d’inchiesta di Tommasi?
Niente … un martire del giornalismo web d’inchiesta non teme simili ridicole conseguenze.
Qual’è la natura del volto di Tommasi? che rischia così ignobilmente di essere sfregiato !
Il volto di Tommasi appartiene a Saverio Tommasi quanto la sua anima appartiene al suo finto ego … cioè merce in affito low cost!
Per cui affermare che Tommasi ci mette fisicamente la faccia, equivale a dire che un gioppino (pulcinella, giangurlo, balanzone etc..) ci mette la faccia.
Chiedere al puparo di turno.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Christian
GioCo
Utente CDC
26 Luglio 2021 10:42

Non basta. Sto Saverio è un ottimo utile idota. Se anche non verrà menato da qualche testa calda restistente che non riesisterà alla rabbia che un tipo simile provoca, basterà uno finto come nelle migliori dittature.
Ce ne a pacchi che potrebbero fornire questa carne da cannone alle telecamere.
Quindi va proprio condannato e ci si deve dissociare da chiunque muova un dito verso i provocatori, di qualsiasi risma e schiatta essi siano, da giornalisti a semplici cittadini.
Anzi, si deve fare pubblicità positiva del fatto che ci siano tanti tanti provocatori, perché l’unico modo di rispondere quando non hai da rispondere ai dubbi che porti è provocare, come fanno i migliori bulli di quartiere.
Quindi gli si rigira contro il suo stesso intento di usare la manifestazione per dimostrare l’indimostrabile facendo il bullo.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da GioCo
Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
26 Luglio 2021 13:06

scusa ma non capisco il ragionamento, a livello teorico intendo.
A livello pratico dei provocatori non si può fare a meno, sono come le zanzare d’estate. Danno fastidio ma non impediscono di vivere e fare le proprie cose.
Più le cosonosci meglio le sai combattere, ma anche conviverci se è il caso.

GioCo
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
26 Luglio 2021 13:38

La guerra non è delle piazze, non siamo nel ’68, ma delle parole e per quanto riguarda i mezzi visivi, con le immagini (che poi servono a giustificare le parole).
Ma le immagini sono costruite ad hoc e un Saverio può essere un buon candidato a essere usato per screditare le proteste. Basta poco, la guancia la offre lui. Quindi ignorarlo non basta. Più chiaro?
Per evitare questo è necessario ribadire con forza che ci si distacca da qualsiasi reazione violenta alle provocazioni. Usando appunto la parola “provocazioni” ad esempio, in modo da renderlo implicito. Poi si documentano le stesse e si denunciano, come si sta facendo, i provocatori. Tutto qui.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
26 Luglio 2021 22:01

ignorarlo non basta dici … vero.
Ben vengano allora articoli così e forse dovrebbe bastare

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  GioCo
26 Luglio 2021 21:59

Utile forse, idiota di sicuro

Dante Bertello
Utente CDC
26 Luglio 2021 11:22

Magari è un po’ masochista e invece di pagare una escort per essere frustato, va in giro a provocare le folle, e così risparmia…

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Dante Bertello
26 Luglio 2021 13:01

ahaha

Divoll
Utente CDC
26 Luglio 2021 12:08

Recepito.

Christian
Utente CDC
26 Luglio 2021 12:56

Avevo già sentito tempo addietro di questo simpatico personaggio, … in altre manifestazioni (non legate al covid). Logica conseguenza che ri-compaia nelle manifestazioni contro il greenpass.
Andasse presso i lavoratori in sciopero della wirphool, termini imerese, giannelli ruote etc … a provocare l’infame.
Và sempre da quelli che hanno qualcosa da perdere, mai da quelli che hanno perso tutto.
Non somiglia di viso all’agente di Smith di matrix?

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
26 Luglio 2021 13:30

Non può andare a fare il provocatore da quelli che non hanno più niente da perdere, perchè sa che non si tornerebbe più a casa intero.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da danone
Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
26 Luglio 2021 22:03

La domanda era retorica … Tommasi è furbo ma non scemo

emilyever
Utente CDC
26 Luglio 2021 13:24

Tommasi non è nessuno rispetto agli inviati di Piazza Pulita su la 7 e di Formigli stesso, che come un invasato mentre stava parlando d’altro, tipo giustizia o crisi dei 5 stelle, interrompeva il discorso e si metteva a urlare:- Ordine dei medici, come mai non avete ancora radiato il dottor Amici?.Immagino che da settembre continuerà a dare il peggio di sè

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da emilyever
ton1957
Utente CDC
26 Luglio 2021 14:48

“P.S. Faccio appello a tutti i siti/canali d’informazione indipendente che rilancino questo stesso appello per la tutela dell’incolumità fisica di Saverio Tommasi. Ne va anche della nostra.”

Mi associo ed allego un link con una musica e la sua storia.
Mi piacerebbe che CDC lo rilanciasse e lo diffondesse, mi piacerebbe sentirlo suonare nelle piazze e dai balconi mentre sventola il tricolore Mercoledi alle 17,30. (io saró a Torino ma non ho i mezzi per trasmetterlo)
Spesso il silenzio fá piú rumore delle urla e colpisce piú dei discorsi, ha una valenza psicologica capace di fermare la mano di chi ha giurato fedeltá a questa democrazia……il silenzio prima senza aspettare il 6 di Agosto, data della morte della democrazia.
Origine del silenzio – YouTube

clausneghe
Utente CDC
26 Luglio 2021 19:51

Il clima si sta surriscaldando anche tra noi, a quanto pare.
Infatti, sono appena stato bannato da Mazzucco sul suo Sito poichè sembra che io abbia esagerato con le male intenzioni verbali contro i nostri vertici governanti..
Me la sono presa con Draghi Speranza Conte Grillo Di Maio Burioni Bassetti Zampa Scanzi ecc in una maniera che è stata giudicata minacciosa e politicamente scorretta..Aaaahah
Abbiamo tutti paura di loro, bisogna ammetterlo.

35
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x