La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Albavilla, l’odissea di un’infermiera dopo Pfizer

Silvia Lunardi lavorava in pronto soccorso e oncologia, verso il rientro al Fatebenefratelli di Erba con un’altra mansione
blank
A cura di Pandroid
Il 22 Aprile 2022
459 Views

«Non sono assolutamente una no vax, sono stata in prima linea durante la fase iniziale della pandemia e poi vaccinatrice in ospedale e mi sono vaccinata, ma la mia vita è stata rovinata e completamente stravolta».

Silvia Lunardi, 39 anni, residente ad Albavilla e infermiera all’ospedale Fatebenefratelli di Erba, racconta il suo lungo calvario iniziato esattamente un anno fa, il 19 aprile 2021, quando si è sottoposta alla somministrazione della prima dose del vaccino con siero Pfizer.

«Soffrivo già precedentemente di artrite reumatoide ed ero sotto cura cortisonica: per questo ho potuto aspettare – spiega – Alla fine però ho dovuto sottopormi alla vaccinazione e l’ho fatto anche convintamente. Nei primi mesi del Covid sono stata in prima linea in pronto soccorso, poi sono stata nel team dei vaccinatori: in ospedale abbiamo vaccinato prima i colleghi e poi la categoria degli insegnanti».

«Mai stata contraria alla vaccinazione, anzi, ma, dopo dieci minuti dall’inoculazione, è successo il finimondo: ho avuto uno choc anafilattico, facevo fatica a respirare e hanno dovuto chiamare l’anestesista per la rianimazione. La reazione, che ha scombussolato tutto il mio sistema immunitario, è dovuta al peg, polietileglicole, che è contenuto anche nel vaccino così come in tanti farmaci» aggiunge l’infermiera.

«Non sapevo prima di questa mia intolleranza. Dopo una prima stabilizzazione e un primo ricovero, ho avuto un altro choc e sono stata ricoverata per 23 giorni al Niguarda di Milano».

Il problema, emerso con la vaccinazione, ha completamente stravolto la vita dell’infermiera: il contatto con il peg le ha cambiato ogni aspetto della vita costringendola a una sorta di lungo lockdown imposto dalle sue condizioni.

«A casa devo sanificare gli ambienti e le superfici a 100 gradi: non posso andare al lavoro e non posso nemmeno uscire, ad esempio, andare a fare la spesa con le mie due figlie e mio marito – racconta – Viaggio con cortisone, adrenalina e antistaminici, pronta a ogni evenienza. La precedente malattia e lo sconquasso seguito alla vaccinazione, hanno stravolto la mia esistenza».

«Non voglio dare assolutamente la colpa al vaccino, probabilmente è stata una concausa, ma vorrei ritrovare un pizzico di normalità. Sono sempre propositiva e affronto tutto col sorriso: vorrei che qualcuno mi aiutasse a ritrovare una sorta di nuova normalità» ribadisce l’infermiera.

Ai problemi medici e fisici, si è poi aggiunta, come spesso capita in questi casi, tutta la trafila burocratica, che rende ancor più complicata una situazione già estremamente difficile.

«Quando si tocca l’argomento vaccini ed eventuale complicanze, come nel mio caso, è difficile trovare chi certifichi e tutto diventa difficile – racconta – Il medico di base l’ho dovuto cambiare perché non mi riconosceva, dopo quello che è successo, l’esenzione dal vaccino. Ovviamente dopo la prima dose, ho paura anche solo pensare a una seconda dose».

«Non mi è stata ancora riconosciuta la malattia professionale. Settimana prossima tornerò al lavoro, ma hanno dovuto ovviamente trovare uno spazio isolato per me dove io possa operare in sicurezza. Insomma la mia vita privata e lavorativa è stata stravolta» conclude Silvia Lunardi.

Dall’infermiera arriva un appello a chiunque possa aiutarla, sia sotto l’aspetto medico che sotto quello burocratico, per cercare una via d’uscita a questa situazione.

Fonte articolo: https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Erba/vita-stravolta-dal-giorno-del-vaccino-albavilla-lodissea-di-una-infe_1428173_11/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank