ADESSO Ucraina: scontri vicino alla centrale nucleare più grande d’Europa [DIRETTA]

Attimi di terrore nel Sud-Est del paese, il sindaco della città invita entrambi gli schieramenti a cessare il fuoco immediatamente

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

I video della centrale parlano chiaro: stanno avvenendo scontri proprio davanti alla centrale nucleare di Zaporižžja, situata proprio sul fiume Dnepr a Energodar, nell’Ucraina sud-orientale. Giovedì sui social aveva paventato tale scenario Anton Herashchenko, consigliere del ministero dell’interno ucraino, mentre la propaganda Nord-Atlantica mostrava i cittadini inermi che cercavano di bloccare i carri armati russi con i propri corpi.

Un incendio è scoppiato a seguito delle bombe, e i vigili del fuoco non possono intervenire perché gli scontri stanno avendo ancora luogo, mentre le fiamme si espandono sempre di più. Il sindaco di Energodar ha da poco esortato entrambi gli schieramenti a un immediato cessate il fuoco. Intanto, il canale russo Rybar afferma che “Anche se un razzo colpisse accidentalmente una centrale nucleare, non causerebbe una catastrofe. Gli scafi dei reattori sovietici erano progettati con un enorme margine di sicurezza. Per distruggerli, bisognerebbe bombardare di proposito lo stesso punto per molto tempo con fuoco diretto.”

AGGIORNAMENTO 2:26 Come ha riportato Olegsandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporižžja, i vigili del fuoco ucraini sono stati autorizzati a entrare nell’impianto per spegnere le fiamme, che interessavano un edificio amministrativo vicino ai reattori. Il fuoco sembrerebbe non essersi espanso in maniera grave.

Vista satellitare della centrale nucleare di Zaporižžja
Vista satellitare della centrale nucleare di Zaporižžja

MDM 04/03/2022

DIRETTA

Fonte https://www.globalist.it/world/2022/03/03/russia-mosca-pausa-evacuare-civili/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x