A Siena il grande hub nazionale contro le pandemie

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Poichè abbiamo oramai deciso che le pandemie saranno presenti nel nostro futuro prossimo, il governo, in collaborazione con la Regione Toscana, farà sorgere a Siena un grande centro nazionale contro le pandemie, il cui compito sarà produrre vaccini e farmaci specifici in caso nuovi virus spuntassero d’improvviso.

Il super hub sorgerà nei laboratori di Toscana Life Sciencies, la fondazione pubblica voluta dalla Regione Toscana, che investirà nel progetto circa 35 milioni di euro, che si sommeranno ai 340 stanziati nel PNRR fino al 2026.

Il centro si chiamerà “Biotecnopolo” di Siena, come indicato a dicembre nell’emendamento PD approvato in Commissione bilancio del Senato, e sarà posto sotto la guida di Rino Rappuoli – uno dei principali esperti di vaccini al mondo, già direttore scientifico e responsabile della attività di ricerca e sviluppo presso GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines di Siena.

Chi è Rino Rappuoli

Come si legge nello statuto, i fondatori del grande hub sono 4 ministeri: il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dello Sviluppo Economico, ai quali spetterà la vigilanza sulla fondazione, il cui scopo sarà svolgere “funzioni di hub antipandemico, avvalendosi di centri spoke e delle reti di sequenziamento dei patogeni virali per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di vaccini ed anticorpi monoclonali per la cura delle patologie pandemiche emergenti”.

Guest star che collaborerà alle ricerche del centro contro le pandemie, ha annunciato il Ministro Speranza, l’immunologo statunitense e consulente della Casa Bianca Anthony Fauci.

“Noi siamo felicissimi e ringrazio davvero il ministro Roberto Speranza per aver attivato rapporti come quelli di assoluta autorevolezza a livello internazionale come quello con Fauci. L’hub anti pandemico di Siena nasce da un lavoro fatto prima di tutto dalla Regione con la costituzione della fondazione Tls dalla quale, durante la pandemia, veniva svolto un lavoro di ricerca e sperimentazione unico in Italia e al mondo, pensate al lavoro fatto sugli anticorpi monoclonali. Ora il Governo ci ha investito”, ha dichiarato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

Massimo A. Cascone, 07.05.2022

Fonte:

https://www.ilsole24ore.com/art/biotecnopolo-siena-l-hub-vaccinale-voluto-letta-quale-collaborera-fauci-AEUGkHWB

https://www.intoscana.it/it/articolo/a-siena-il-grande-hub-nazionale-contro-le-pandemie-limmunologo-fauci-nel-team/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix