12enne indonesiano muore poche ore dopo Pfizer

Il dodicenne Muhammad Bayu Setiawan inizia a vomitare e muore poche ore dopo la prima dose di Pfizer. Secondo le Autorità indonesiane la sua morte è un mistero

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Uno studente della scuola elementare di Jombang in Indonesia, Muhammad Bayu Setiawan, è morto il 28 dicembre.

Lo studente, 12 anni, aveva ricevuto da poche ore la sua prima dose di vaccino Pfizer .
Bayu è morto intorno alle 5 del mattino al Mayangan Health Center.

Muhammed Bayu Setiawan avrebbe dovuto ricevere il vaccino nella sua scuola giovedì 23 dicembre. Tuttavia, il ragazzo, residente a Bendungrejo Hamlet, nel distretto di Jombang non ha ottenuto la somministrazione perché era stato appena circonciso domenica 19 dicembre ed è stato deciso un rinvio.

Bayu è stato vaccinato lunedì 27 dicembre presso il Mojowarno Health Center intorno alle 9.

Secondo il dottor Budi Nugroho del distretto di Jombang, il ragazzo quel giorno ha ricevuto il vaccino Pfizer, in quanto disponibile, malgrado le disposizioni generali siano di somministrare il vaccino Pfizer da 5 a 11 anni e il vaccino cinese Sinovac da 12 a 17 anni.

Il medico riferisce che, prima di essere vaccinato, Bayu era stato sottoposto alla procedura di screening e le sue condizioni di salute soddisfacevano i requisiti per la vaccinazione.

Prima di essere vaccinati si fa uno screening a tutti, si chiede tutto, comprese le cure effettuate prima del vaccino, i farmaci somministrati, le malattie pregresse e ovviamente si registra. Quando ci si dichiara pronti e sicuri, si fa il vaccino. Il ragazzo era in condizioni che sono effettivamente idonee per essere vaccinati”, ha detto Budi Nugroho.

Bayu ha poi avuto la febbre e vomito lunedì 27 dicembre verso mezzanotte. È stato portato dai suoi genitori al Mayangan Health Center , nel distretto di Jogoroto martedì 28 dicembre intorno alle 5 del mattino. Arrivato al pronto soccorso, l’ufficiale medico ha dichiarato che il ragazzo di 12 anni era morto.

Le Autorità indonesiane non hanno ancora ammesso che la morte del giovane sia collegata al vaccino Pfizer.

Secondo loro, la morte di Muhammad Bayu Setiawan è un mistero.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/il-dodicenne-muhammad-bayu-setiawan-inizia-a-vomitare-e-muore-poche-ore-dopo-la-prima-dose-di-pfizer-secondo-le-autorita-indonesiane-la-sua-morte-e-un-mistero/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix